MARZO

aprile 13, 2011 by Redazione  
Filed under Diego Ulissi

ulissea ridotta

DIEGO ULISSI (Lampre-ISD)

15 marzo 2011

Ciao a tutti!
Scusate il ritardo ma gli impegni nelle ultime settimane erano molto fitti e il tempo utile per fermarmi non era molto.
Dopo il Giro di Sardegna, dove mi sono impegnato per far si che i miei capitani esprimessero il meglio, alla Parigi-Nizza ho avuto grandi occasioni per mettermi in mostra e, come avrete visto, è arrivato un grande 2° posto dietro a Voeckler (nella tappa di Nizza, n.d.r.)
Non vi nego che ho ancora tanta curiosità di vedere come finiva allo sprint fra noi due ma i dieci anni di esperienza in più a favore suo hanno fatto la differenza. Comunque non posso che essere contento e sperare in bene nei prossimi appuntamenti.
Ieri ho provato gli ultimi 50 km della Milano-Sanremo a cui parteciperò sabato, poi mi aspetta la Coppi e Bartali.
A presto!!!
Diego

FEBBRAIO

marzo 1, 2011 by Redazione  
Filed under Diego Ulissi

ulissea ridotta

DIEGO ULISSI (Lampre-ISD)

7 febbraio 2011

Cari lettori
sono ancora a San Vincenzo in ritiro con la squadra. Sta procedendo tutto bene, le temperature sono piacevoli e ci permettono di lavorare al meglio.
Durante il ritiro abbiamo gareggiato al Gp Costa degli Etruschi e, al proposito, voglio ringraziare tutte le persone che quel gioro verso di me hanno mostrato grande affetto.
La corsa, non essendo adatta alle mie caratteristiche, è stata un bel allenamento. Il prossimo appuntamento sarà il Laigueglia.
Vi saluto e ci risentiamo presto!

12 febbraio 2011

Ciao a tutti.
Ho terminato da due giorni il ritiro con la squadra a San Vincenzo e finalmente sono tornato a casa.
La fine di Febbraio e il mese di Marzo saranno giorni molto impegnativi poichè saranno ricchi di gare quindi, pur lavorando sodo, mi godo questi giorni in famiglia.
Le prossime gare alle quali parteciperò nel mese di Febbraio saranno il Trofeo Laigueglia e il Giro di Sardegna.
La condizione sta crescendo di giorno in giorno, le gare adatte alle mie caratteristiche si stanno avvicinando e speriamo di farsi trovare pronti per l’occasione.
Per ora vi saluto. Alla prossima!!

20 febbraio 2011

ciao a tutti

ieri ho corso il Trofeo Laigueglia. E’ stata una gara tiratissima, la Liquigas ha reso molto duro il tracciato ma sia io che i miei compagni ci siamo fatti trovare pronti, riuscendo a rimanere nel gruppetto dei migliorI. Poi nel finale Daniele ha fatto un capolavoro. Sono molto soddisfatto della mia prestazione e, nonostante la condizione non sia al top in salita, sul mio terreno, sono riuscito a rimanere davanti e dare una mano ai miei compagni di squadra. Ho passato la domenica in famiglia a godermi un po di relax ma da lunedì si riparte verso la Sardegna che mi aspetta per un altra settimana di gare. Speriamo di essere protagonisti.Buona giornata a tutti. Diego

GENNAIO

febbraio 1, 2011 by Redazione  
Filed under Diego Ulissi

ulissea ridotta

DIEGO ULISSI (Lampre-ISD)

20 gennaio 2011

Ciao a tutti i lettori, sono Diego Ulissi e quest’anno vi terrò in compagnia con il mio diario. E’ da due giorni che io e i miei compagni della Lampre-ISD abbiamo dato inizio alla stagione 2011 con il primo ritiro stagionale. Un gruppo si trova a pedalare in Australia e il resto, con il sottoscritto, a San Vincenzo (Livorno). Sono a due passi da casa, abito a Donoratico, quindi aiuto i ds a disegnare i percorsi di allenamento. Sto lavorando bene. La mattina alle 9,30 partiamo, torniamo nelle prime ore pomeridiane poi massaggi e riposo.
La prima stagione tra i professionisti direi che è andata bene: ho ottenuto buoni risultati e la ciliegina sulla torta è stata la vittoria al Gp Industria e Commercio a Prato. E’ stata un’emozione incredibile quel giorno, ma è l’ora di guardare avanti e puntare a fare un bel 2011, crescendo ancora.
Esordirò il 5 febbraio in casa correndo il GP Costa degli Etruschi che lo scorso anno è stata la mia prima corsa. Ricordo che ero teso come una corda di violino!!!! A risentirci nei prossimi giorni. Ciao a tutti

31 gennaio 2011

Cari lettori, scusate il ritardo ma all’ultimo momento ho saputo di andare a correre il Giro di Reggio Calabria e, non avendo avuto il computer, non potevo scrivere.
Il mio esordio stagionale è avvenuto in anticipo. Infatti, proprio nei giorni del ritiro a San Vincenzo a causa di una forte influenza che ha investito alcunI dei miei compagni di squadra, in accordo con i direttori abbiamo deciso di finire al meglio la preparazione con tre giorni di corse partecipando al Giro di Reggio Calabria.
L’esordio non poteva andare meglio visto che la condizione non è al 100×100 però le sensazioni sono ottime. Ho lavorato molto bene per il mio compagno di squadra Daniele Pietropolli che ha portato a casa il Giro.
Le temperature al sud sono decisamente piu clementi quindi è stato piacevole pedalare nelle bellissime terre calabresi. Peccato che durante la 2° tappa è piovuto molto e faceva piu fresco. Nonostante tutto la temperatura rimaneva sempre intorno ai 6°-7°.
Nell’ultima tappa il clima era decisamente piu diverso, in quanto il mio compiuterino segnava 20°.
Il 3 febbraio inizia per me e miei compagni il 2°ritiro, sempre a San Vincenzo dove rimarremo fino al 10 Febbraio, durante il quale parteciperemo il 5 Febbario al GP Costa degli Etruschi nella mia Donoratico.
Correre in casa è sempre qualcosa di magico. Lo scorso anno ricordo che era stata una grandissima emozione e anche quest’anno sicuramente mi divertirò molto.
Faccio un grande in bocca al lupo al gruppo dei miei compagni di squadra che andranno a correre in Qatar.
Ci risentiremo presto.
Ciao