03-07-2025
luglio 3, 2025 by Redazione
Filed under Ordini d'arrivo
SIBIU CYCLING TOUR (Romania)
Il canadese Riley Pickrell (Israel – Premier Tech) si è imposto nella prima tappa, Șura Mică – Sibiu, percorrendo 215.3 Km in 4h51′50″, alla media di 44.265 Km/h. Ha preceduto allo sprint lo slovacco Lukáš Kubiš (Unibet Tietema Rockets) e l’italiano Nicolò Parisini (Q36.5 Pro Cycling Team). Pickrell è il primo leader della classifica con 4″ su Kubiš e 5″ sul tedesco Lennart Voege (REMBE | rad-net). Miglior italiano Parisini, 4° a 6″
COURSE CYCLISTE DE SOLIDARNOSC ET DES CHAMPIONS OLYMPIQUES (Polonia)
Il belga Sente Sentjens (Alpecin-Deceuninck Development Team) si è imposto nella seconda tappa, Jedlicze – Dębica, percorrendo 173.7 Km in 2h15′22″, alla media di 44.324 Km/h. Ha preceduto allo sprint i polacchi Marceli Bogusławski (ATT Investments) e Michał Pomorski (Mazowsze Serce Polsk). Unico italiano in gara Stefano Viezzi (Alpecin-Deceuninck Development Team), 37°. Sentjens è ancora leader della classifica con 2″ su Bogusławski e 3″ su Pomorski. Viezzi 38° a 6″
VOLTA A PORTUGAL FEMININA
La statunitense Heidi Franz (Cynisca Cycling) si è imposta nella seconda tappa, Canelas – Águeda, percorrendo 94.8 Km in 2h16′03″, alla media di 41.808 Km/h. Ha preceduto allo sprint la svedese Emilia Fahlin (Arkéa – B&B Hotels Women) e la giapponese Tsuyaka Uchino (NEXETIS). Due italiane in gara: Valentina Basilico (Eneicat – CMTeam) 14° a 14″, Alessia Missiaggia (Team Farto – Kiroot) 18° a 14″. La Franz è ancora leader della classifica con 4″ sulla Fahlin e 5″ sulla Uchino. La Basilico 17° a 24″, la Missiaggia 18° a 24″
02-07-2025
luglio 2, 2025 by Redazione
Filed under Ordini d'arrivo
COURSE CYCLISTE DE SOLIDARNOSC ET DES CHAMPIONS OLYMPIQUES (Polonia)
Prima tappa suddivisa in due semitappe.
Il belga Sente Sentjens (Alpecin-Deceuninck Development Team) si è imposto nella prima semitappa, Strzyżów – Sędziszów Małopolski, percorrendo 100 Km in 2h15′22″, alla media di 44.324 Km/h. Ha preceduto allo sprint i polacchi Marceli Bogusławski (ATT Investments) e Michał Pomorski (Mazowsze Serce Polsk). Unico italiano in gara Stefano Viezzi (Alpecin-Deceuninck Development Team), 37°. Sentjens è il primo leader della classifica con 2″ su Bogusławski e 3″ su Pomorski. Viezzi 38° a 6″
Il polacco Radosław Frątczak (Voster ATS Team) si è imposto nella seconda semitappa, Ropczyce – Stalowa Wola, percorrendo 104.6 Km in 2h13′49″, alla media di 46.9 Km/h. Ha preceduto allo sprint Sentjens e Bogusławski. Viezzi 99°. Sentjens è ancora leader della classifica con 4″ su Bogusławski e 7″ su Pomorski. Viezzi 53° a 10″
VOLTA A PORTUGAL FEMININA
La danese Amalie Dideriksen (Cofidis Women Team) si è imposta nella prima tappa, Porto – Esposende, percorrendo 104.6 Km in 2h48′21″, alla media di 37.279 Km/h. Ha preceduto allo sprint la neozelandese Michaela Drummond (Arkéa – B&B Hotels Women) e la spagnola Eva Anguela (Cantabria Deporte – Rio Miera) Due italiane in gara: Alessia Missiaggia (Team Farto – Kiroot) 12°, Valentina Basilico (Eneicat – CMTeam) 14°. La Dideriksen è la prima leader della classifica con 5″ sulla Anguela e 6″ sulla Drummond. La Missiaggia 13° a 12″, la Basilico 15° a 12″
01-07-2025
luglio 2, 2025 by Redazione
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TROFEO CITTÀ DI BRESCIA
L’italiano Giovanni Bortoluzzi (General Store – Essegibi – F.Lli Curia) si è imposto nella corsa italiana, circuito di Brescia, percorrendo 121.8 Km in 2h51′25″, alla media di 42.633 Km/h. Ha preceduto allo sprint l’elvetico Alexandre Balmer (Team Solution Tech – Vini Fantini) e di 10″ l’italiano Riccardo Lorello (Team Hopplà).
Tour de France – 1a tappa: Lille – Lille
luglio 1, 2025 by Redazione
Filed under *Fotoricognizioni
Curva a destra a 5.3 Km dall’arrivo
“Esse” a 5.2 Km dall’arrivo
Curva a destra a 4.9 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 4.8 Km dall’arrivo
Curva a destra a 4.6 Km dall’arrivo
Curva a destra a 4.3 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 4.2 Km dall’arrivo
Curva a gomito a sinistra a 4 Km dall’arrivo
“Esse” a 3.6 Km dall’arrivo
Curva a gomito a destra a 3.4 Km dall’arrivo
Curva a sinistra con spartitraffico centrale a 3.2 Km dall’arrivo
Curva a destra a 2.9 Km dall’arrivo
Curva a gomoto a destra a 2.8 Km dall’arrivo
Curva a destra a 2.2 Km dall’arrivo
Curva a gomito a sinistra a 2.1 Km dall’arrivo
Curva a destra a 2 Km dall’arrivo
Curva a gomito a sinistra a 1.5 Km dall’arrivo, all’imbocco del rettilineo d’arrivo
Rettilineo d’arrivo
Vista dal traguardo
Tour de France – 2a tappa: Lauwin-Planque – Boulogne-sur-Mer
luglio 1, 2025 by Redazione
Filed under *Fotoricognizioni
Scollinamento GPM Côte d’Outreau a 5.3 Km dall’arrivo
Curva a destra a 5.2 Km dall’arrivo
Curva a destra a 5.1 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 5 Km dall’arrivo
“Esse” a 4.8 Km dall’arrivo
Curva a destra a 4.5 Km dall’arrivo (quella sullo sfondo)
Curva a gomito a destra a 4.3 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 3.8 Km dall’arrivo
Curva a destra a 3.6 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 3.4 Km dall’arrivo
Curva a destra a 3.3 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 3.1 Km dall’arrivo
Rotatoria a 2.9 Km dall’arrivo
Curva a destra a 2.6 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 2.2 Km dall’arrivo
“Esse” a 2 Km dall’arrivo
Rotatoria a 1.6 Km dall’arrivo
Leggera curva a sinistra a 1.4 Km dall’arrivo
Curva a gomito a destra a 1.3 Km dall’arrivo
Leggera curva a sinistra a 1.2 Km dall’arrivo
Leggera curva a sinistra all’ultimo chilometro
Curva a destra a 950 metri dall’arrivo
Curva a sinistra a 700 metri dall’arrivo
Curva a sinistra a 530 metri dall’arrivo
Curva a destra a 480 metri dall’arrivo
Curva a destra a 200 metri dall’arrivo
Rettilineo d’arrivo
Vista dal traguardo
Tour de France – 3a tappa: Valenciennes – Dunkerque
luglio 1, 2025 by Redazione
Filed under *Fotoricognizioni
Curva a sinistra a 5.4 Km dall’arrivo
Leggera curva a destra a 5.1 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 4.8 Km dall’arrivo
Leggera curva a destra a 4.6 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 4.4 Km dall’arrivo
Curva a destra a 4.2 Km dall’arrivo
Curva a destra a 4.1 Km dall’arrivo
“Esse” a 3.9 Km dall’arrivo, dopo la quale inizia un rettilineo di 2.3 Km (interrotto solo da una lieve curva)
Spartitraffico centrale a 3.2 Km dall’arrivo
Leggera curva a sinistra a 2.5 Km dall’arrivo
Passaggio a livello a 2 Km dall’arrivo
Curva a destra a 1.6 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 1.1 Km dall’arrivo
Leggerissima curva a sinistra a 630 metri dall’arrivo
Curva a destra a 580 metri dall’arrivo
Curva a destra a 300 metri dall’arrivo
Curva a sinistra a 150 metri dall’arrivo
Rettilineo d’arrivo
Vista dal traguardo
Tour de France – 4a tappa: Amiens – Rouen
luglio 1, 2025 by Redazione
Filed under *Fotoricognizioni
Curva a gomito a destra a 6 Km dall’arrivo, all’inizio della salita delle Rampe Saint-Hilaire (800 metri al 9.6%
Il primo dei due rettilinei che costituiscono la salita (400 metri)
Curva a gomito a sinistra a 5.6 Km dall’arrivo
Curva a gomito a sinistra a 5.5 Km dall’arrivo
Il secondo dei due rettilinei che costituiscono la salita (400 metri), leggermente sinuoso
Curva a gomito a sinistra a 5.1 Km dall’arrivo, subito dopo lo scollinamento (la discesa inizia 1.5 Km più avanti)
“Esse” a 4.7 Km dall’arrivo
Curva a destra a 4.6 Km dall’arrivo
“Esse” a 4.5 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 4.4 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 4.1 Km dall’arrivo
Curva a destra a 4 Km dall’arrivo
Curva a destra a 3.9 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 3.8 Km dall’arrivo
Curva a destra a 3.7 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 3.6 Km dall’arrivo, all’inizio della discesa che termina a circa 1.2 Km dal traguardo
Curva a destra a 3.6 Km dall’arrivo
Curva a destra a 3.3 Km dall’arrivo
Curva a destra a 3 Km dall’arrivo
Tornante a 2.6 Km dall’arrivo
Curva a destra a 2.1 Km dall’arrivo
Curva a destra a 1.8 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 1.7 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 1.6 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 1.3 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 790 metri dall’arrivo
Curva a destra a 390 metri dall’arrivo
Curva a sinistra e poi subito a destra a 230 metri dall’arrivo
Rettilineo d’arrivo
Vista dal traguardo
Tour de France – 5a tappa: Caen – Caen (ITT)
luglio 1, 2025 by Redazione
Filed under *Fotoricognizioni
Curva a destra a 3.1 Km dall’arrivo, dopo la quale inizia un rettilineo di 1.3 Km spezzato da una rotatoria e lievissime curve
Curva a destra a 3 Km dall’arrivo
Leggera curva a sinistra a 2.8 Km dall’arrivo
Curva a destra a 2.5 Km dall’arrivo
Rotatoria a 2.3 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 1.8 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 1.7 Km dall’arrivo
Curva a destra a 1.6 Km dall’arrivo
Curva a destra a 1.4 Km dall’arrivo
“Esse” a 1.3 Km dall’arrivo
Curva a gomito a sinistra a 1.2 Km dall’arrivo
Curva a destra a 1.1 Km dall’arrivo
Curva a sinistra all’ultimo chilometro, seguita da rotatoria
Rotatoria a 950 metri dall’arrivo
Curva a destra a 570 metri dall’arrivo
Curva a sinistra a 515 metri dall’arrivo
Curva a gomito a destra a 370 metri dall’arrivo
Rettilineo d’arrivo
Vista dal traguardo
Tour de France – 6a tappa: Bayeux – Vire Normandie
luglio 1, 2025 by Redazione
Filed under *Fotoricognizioni
Passaggio a livello a 5.4 Km dall’arrivo, nel corso della salita della Côte de Vaudry (1.2 Km al 7.1%).
Curva a destra a 5.3 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 5.2 Km dall’arrivo
Curva a destra a 5.1 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 5 Km dall’arrivo
Leggera curva a destra a 4.9 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 4.8 Km dall’arrivo
Curva a destra a 4.7 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 4.6 Km dall’arrivo
Curva a destra a 4.6 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 4.5 Km dall’arrivo, subito prima dello scollinamento
Rotatoria a 4.4 Km dall’arrivo, subito dopo il GPM
Curva a sinistra a 4.3 Km dall’arrivo
Curva a destra a 4.2 Km dall’arrivo
Curva a destra a 4.1 Km dall’arrivo
Curva a destra a 3.5 Km dall’arrivo
Curva a destra a 3.3 Km dall’arrivo, all’inizio di un tratto in discesa che termina a 2.1 Km dal traguardo
Curva a sinistra a 3.2 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 2.4 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 2.1 Km dall’arrivo
Curva a destra a 1.8 Km dall’arrivo
Curva a destra a 1.5 Km dall’arrivo
Curva a destra a 1.3 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 1.1 Km dall’arrivo
Curva a destra a 850 metri dall’arrivo
Curva a gomito a sinistra a 730 metri dall’arrivo, all’inizio della rampa finale (media dell’8.9%)
Curva a destra a 650 metri dall’arrivo
Curva a gomito a sinistra a 320 metri dall’arrivo
Curva a gomito a sinistra a 320 metri dall’arrivo (altra inquadratura)
Curva a destra a 100 metri dall’arrivo
Rettilineo d’arrivo
Vista dal traguardo
Tour de France – 7a tappa: Saint-Malo – Mûr-de-Bretagne Guerlédan
luglio 1, 2025 by Redazione
Filed under *Fotoricognizioni
Curva a destra a 5 Km dall’arrivo
Curva a destra a 4.8 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 4.7 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 4.6 Km dall’arrivo
Curva a destra a 4.5 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 4.4 Km dall’arrivo
Curva a destra a 4.3 Km dall’arrivo
Curva a destra a 4.2 Km dall’arrivo
Curva a destra a 4.1 Km dall’arrivo
Curva a destra a 3.8 Km dall’arrivo
Curva a gomito a destra a 3.7 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 3.6 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 3.4 Km dall’arrivo
Curva a destra a 3.7 Km dall’arrivo
Curva a sinistra a 2.9 Km dall’arrivo
Curva a gomito a destra a 2.1 Km dall’arrivo, subito prima dell’inizio della salita finale (2 Km al 7.1%)
Il rettilineo d’inizio della salita finale, lungo 1.2 Km
Curva a destra a 900 metri dall’arrivo
Curva a sinistra a 350 metri dall’arrivo
Rettilineo d’arrivo
Vista dal traguardo