MAGGIO

giugno 7, 2011 by Redazione  
Filed under Davide Rebellin

ulissea ridotta

DAVIDE REBELLIN (Miche – Guerciotti)

27 maggio 2011

Cari amici lettori,
Il mio inizio agonistico e’ stato emozionante e con buone senzazioni!
Ho corsa la mia prima gara nella Vuelta a la Comunidad de Madrid, una gara di due giorni dove ho concluso al sesto posto in classifica. Subito dopo son partito per l’International Azerbaijan Tour, una gara a tappe di 6giorni dove ho concluso sesto nella generale.. anche questa una bella esperienza! Non avevo mai corso da quelle parti, il ciclismo non e’ conosciuto come da noi ma sta crescendo molto e ci sono atleti molto forti che purtroppo corrono solo nel continente asiatico.
Si correva praticamente in altura, tra i 1500 e i 2000m, per questo ancora più impegnativo.
Dopo qualche giorno di recupero ho ripreso regolarmente i mie allenamenti in vista della prossima gare a Zurigo (GP Kanton Aargau) e poi alla Route du Sud, in Francia, prima del campionato Italiano.. ma vi terro’ aggiornati sulla mia condizione fisica.
A presto!

MARZO

aprile 13, 2011 by Redazione  
Filed under Davide Rebellin

ulissea ridotta

DAVIDE REBELLIN (squadra in via di definizione)

6 marzo 2011

Cari amici lettori,
In attesa di rientrare alle gare mi limito a simulare delle gare in allenamento. Non è di certo la stessa cosa, manca lo stimolo che solo la competizione ti può dare. Ho inserito nei miei allenamenti il lavoro dietro moto in pianura e in leggera salita con delle volate uscendo dalla scia della moto.. un lavoro molto utile che mi permetterà di rientrare alle competizioni con una buona condizione.
Ciao a tutti e a presto!

15 marzo 2011

Cari amici,
la pioggia di questi giorni mi ha fatto cambiare il programma di allenamento. Preferisco per il momento non prendere freddo e pioggia e ho approfittato per fare altre due sedute in palestra richiamando la forza. In palestra lavoro in modo particolare sulla pressa, senza trascurare addominali e dorsali, molto utili per la bici.
In attesa che rispunti il sole vi saluto.. e a presto!

24 marzo 2011

Cari amici,
la mia preparazione continua nel migliore dei modi e la condizione migliora in vista del mio rientro di fine Aprile. Ho avuto anche l’archiviazione del mio caso dell’olimpiade da parte del TNA e questo mi da ancora più tranquillità per il mio proseguo! Vi terrò aggiornati appena firmerò il contratto con la nuova squadra, che credo e spero sia tra pochi giorni!

A presto.

FEBBRAIO

marzo 1, 2011 by Redazione  
Filed under Davide Rebellin

ulissea ridotta

DAVIDE REBELLIN (squadra in via di definizione)

3 febbraio 2011

ciao a tutti, con queste giornate primaverili della costa azzurra è un vero piacere uscire in bici!.. I miei allenamenti continuano aumentando un pò l’intensità, lavorando per qualche minuto in più alla soglia e sulle uscite di 6-7 ore di resistenza.
Ancora devo concludere con la mia nuova squadra, ma credo sarà questione di pochi giorni. Vi terrò aggiornati.

11 febbraio 2011

la mia preparazione procede bene con i lavori di potenziamento, medio, soglia e resistenza.
In questi giorni sono impegnato per dare il via a un progetto pensato la scorsa estate, si tratta di un campus scuola di ciclismo aperto a tutti gli appassionati, che avrà inizio la settimana che va dal 13 al 20 marzo in Costa Azzurra, a Mentone, includendo cosi anche la possibilità di vedere l’arrivo della Milano Sanremo.
Nei prossimi giorni uscirà il sito internet dove troverete ogni dettaglio e la possibilità, per chi interessato, di iscriversi.
A presto!

13 febbraio 2011

Ciao a tutti,
La domenica l’ho trascorsa con gli amici del gruppo Ciclotazze che hanno organizzato una gara di MTB … mi son divertito tantissimo! Anche se fuori competizione ho capito che il mio terreno migliore rimane la strada, in discesa non ho voluto prendere rischi, ma non ho di certo la destrezza dell’asfalto. È comunque un ottimo allenamento e sopratutto un bel diversivo anche per quelli che, come me, amano la strada e pedalare!!

25 febbraio 2011

Ieri ho coluso anche la mia terza fase della preparazione. Iin questo periodo di 4 settimane ho inserito cicli di lavoro di 3 giorni, uno di recupero e altri 2 giorni inserendo il lavoro di forza, il medio soglia e la resistenza. Ora ho bisogno di almeno 3-4 giorni di recupero con delle brevi uscite di massimo 2h per recuperare bene le energie e assimilare il lavoro svolto in questo periodo di carico. L’ultima settimana cominciava ad essere pesante, me ne accorgevo anche guardando i battiti del cardiofequenzimetro che facevano fatica a salire, segno di stanchezza.
Ciao a tutti e a presto!

GENNAIO

febbraio 1, 2011 by Redazione  
Filed under Davide Rebellin

ulissea ridotta

DAVIDE REBELLIN (squadra in via di definizione)

21 gennaio 2011

Un saluto a tutti gli amici de ilciclismo.it, sono Davide Rebellin e d’ora in poi vi terrò aggiornati sulla mia marcia di avvicinamento al rientro agonistico che verrà a partire dal 28 di aprile.
In questi quasi due anni non ho mai smesso di pedalare e “macinare” chilometri su chilometri….
La mia preparazione per la stagione 2011 è iniziata la prima settimana di dicembre.
Nella prima fase di tre settimane, ho lavorato molto sulla forza, con tre sedute settimanali in palestra, potenziamento in bici e agilità nei giorni rimanenti… ora sto concludendo la seconda fase, di 4 settimane, dedicata ancora al lavoro di potenziamento e aggiungendo due allenamenti di 5- 6 ore con lavori al medio.
Nei prossimi giorni entrerò più nei dettagli cosi potrete prendere spunto per i vostri allenamenti …ciao a tutti!!

27 gennaio 2011

Ciao a tutti
dopo 4 giorni di recupero ho iniziato la terza fase della preparazione. In questo periodo di 4 settimane inserisco due lavori di potenziamento con la palestra e lavoro di forza in bici, due allenamenti dedicati al medio con l’aggiunta di qualche minuto alla soglia e un giorno di resistenza, 6-7 ore a ritmo tranquillo.
Le mie gare iniziano ad aprile, quindi ora sto facendo un grosso lavoro di base senza forzare i tempi e sopratutto senza lavorare fuori soglia, inserendo ancora la palestra che, anche se pesante e noiosa, darà poi il suo beneficio!