GENNAIO

febbraio 1, 2011
Categoria: Diego Ulissi

ulissea ridotta

DIEGO ULISSI (Lampre-ISD)

20 gennaio 2011

Ciao a tutti i lettori, sono Diego Ulissi e quest’anno vi terrò in compagnia con il mio diario. E’ da due giorni che io e i miei compagni della Lampre-ISD abbiamo dato inizio alla stagione 2011 con il primo ritiro stagionale. Un gruppo si trova a pedalare in Australia e il resto, con il sottoscritto, a San Vincenzo (Livorno). Sono a due passi da casa, abito a Donoratico, quindi aiuto i ds a disegnare i percorsi di allenamento. Sto lavorando bene. La mattina alle 9,30 partiamo, torniamo nelle prime ore pomeridiane poi massaggi e riposo.
La prima stagione tra i professionisti direi che è andata bene: ho ottenuto buoni risultati e la ciliegina sulla torta è stata la vittoria al Gp Industria e Commercio a Prato. E’ stata un’emozione incredibile quel giorno, ma è l’ora di guardare avanti e puntare a fare un bel 2011, crescendo ancora.
Esordirò il 5 febbraio in casa correndo il GP Costa degli Etruschi che lo scorso anno è stata la mia prima corsa. Ricordo che ero teso come una corda di violino!!!! A risentirci nei prossimi giorni. Ciao a tutti

31 gennaio 2011

Cari lettori, scusate il ritardo ma all’ultimo momento ho saputo di andare a correre il Giro di Reggio Calabria e, non avendo avuto il computer, non potevo scrivere.
Il mio esordio stagionale è avvenuto in anticipo. Infatti, proprio nei giorni del ritiro a San Vincenzo a causa di una forte influenza che ha investito alcunI dei miei compagni di squadra, in accordo con i direttori abbiamo deciso di finire al meglio la preparazione con tre giorni di corse partecipando al Giro di Reggio Calabria.
L’esordio non poteva andare meglio visto che la condizione non è al 100×100 però le sensazioni sono ottime. Ho lavorato molto bene per il mio compagno di squadra Daniele Pietropolli che ha portato a casa il Giro.
Le temperature al sud sono decisamente piu clementi quindi è stato piacevole pedalare nelle bellissime terre calabresi. Peccato che durante la 2° tappa è piovuto molto e faceva piu fresco. Nonostante tutto la temperatura rimaneva sempre intorno ai 6°-7°.
Nell’ultima tappa il clima era decisamente piu diverso, in quanto il mio compiuterino segnava 20°.
Il 3 febbraio inizia per me e miei compagni il 2°ritiro, sempre a San Vincenzo dove rimarremo fino al 10 Febbraio, durante il quale parteciperemo il 5 Febbario al GP Costa degli Etruschi nella mia Donoratico.
Correre in casa è sempre qualcosa di magico. Lo scorso anno ricordo che era stata una grandissima emozione e anche quest’anno sicuramente mi divertirò molto.
Faccio un grande in bocca al lupo al gruppo dei miei compagni di squadra che andranno a correre in Qatar.
Ci risentiremo presto.
Ciao

Commenta la notizia