VIVIANI E GUARNIERI SUBITO LEADER ALLA QUATTORDICESIMA SEIGIORNI DELLE ROSE.

giugno 28, 2011
Categoria: Giro di pista, News

E’ iniziata la scorsa notte la tradizionale seigiorni estiva di Fiorenzuola, dedicata in questa edizione alla celebrazione dei 150 anni dell’ unità d’Italia. Fra le tante novità, la costante è lo spettacolo che fin da subito la manifestazione ha offerto.

Foto copertina: Viviani e Guarnieri in azione nella prima americana della 14a sei giorni delle rose (www.6giornidellerose.com)

L’edizione 2011 della seigiorni delle rose propone un nuovo format, ma parte come sempre col piglio giusto. Claudio Santi e il suo staff hanno avvicinato gli show che accompagnano la manifestazione ciclistica agli standard internazionali e hanno come sempre proposto una starting list di primissimo livello in cui oltre a 20 coppie di professionisti, figurano 20 pistard donne e i migliori juniores che verranno associati alle coppie e daranno vita ad una classifica speciale nel corso della seigiorni.
Fra i tanti cambiamenti, ci sono però delle costanti. La prima si chiama Jacopo Guarnieri, enfant du pays che, come succede nelle corse a tappe quando il gruppo passa per il proprio paese, si avvantaggia subito e assieme al suo compagno di coppia e di squadra Elia Viviani, guida la classifica generale grazie alle vittorie nella corsa a punti e nel giro lanciato. Entrambe le vittorie della coppia al comando della classifica sono state ottenute sui rivali più accreditati per la vittoria finale, Marvulli e Lampater, coppia nuova composta da due protagonisti delle seigiorni invernali. A ben figurare durante la prima serata di gare anche la coppia campione d’Europa e vice campione del mondo dell’americana Hochmann-Blaha, capace di vincere l’americana grazie ai numerosi punti raccolti durante gli sprint. La classifica generale è ancora molto corta e nessuna coppia ha guadagnato quei giri che a Fiorenzuola sono pesantissimi in quanto conquistarli è una vera e propria impresa essendo la pista lunga non i tradizionali 160 m delle seigiorni, ma ben 400 m.

Matteo Colosio

Classifica generale al termine della prima serata:

1. Guarnieri-Viviani (Pulinet) 46 punti
2. Lampater-Marvulli (Rossetti) 32
3. Lea-Simes (Gas Sales) 17
4. Donadio-Perez (La Rocca) 16
5. Edwards-Hoffman (Rosti) 16
6. Hochmann-Blaha (Acef) 15
7. Madsen-Hester (Indacoo) 14
8. Lagkuti-Radionov (Peugeot) 10
9. De Poorteere-Schets (Ferri) 6
10. Dostal-Hacecki (Il Container) 4

Commenta la notizia