GIRO NOSTRUM – 1a TAPPA: HERNING – HERNING

maggio 31, 2011
Categoria: News

Il Giro d’Italia è appena concluso è già se ne sente la mancanza. La mente degli amanti della corsa rosa è già proiettata all’edizione che verrà, a come sarà strutturato il Giro del 2012, su quali montagne ci si arrampicherà (è di questo giorni la notizia dell’arrivo di una salita inedita) e quali saranno i protagonisti.
Già si conosce che il prossimo Giro scatterà sabato 5 maggio dalla Danimarca, che le prime tre tappe saranno ospitate da Herning e da Horsens e che la corsa rosa festeggerà il quarantennale dell’adozione della Convenzione sul Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO.
Abbiamo provato a colmare il vuoto di questi giorni provando a metterci nei panni di Angelo Zomegnan e a tracciare il percorso della corsa rosa. Seguiteci e sognate….

1a TAPPA: HERNING – HERNING

Si parte dal paese natale di Bjarne Riis con una veloce cronometro individuale di circa 9 Km, una tappa che si annuncia un invito a nozze per i passisti alla Cancellara in virtù di un tracciato totalmente pianeggiante e della sua scorrevolezza. Complessivamente, infatti, dovrà essere superato una decina di curve, quasi una al chilometro.

Giornalmente scoprirete il percorso…. Vi ricordiamo che NON si tratta del percorso ufficiale del Giro d’Italia 2012 ma solo di un tracciato da noi costruito.

Mauro Facoltosi

Di seguito, tabella di marcia, altimetria e planimetria (cliccare su link e immagini per visualizzare nella dimensione originaria)

1atappa

altimetriaherning1

planherning

Commenta la notizia