UNA STAGIONE UAE – 2 MARZO 2025: FAUN DRÔME CLASSIC

ottobre 26, 2025
Categoria: Copertina, News

Una delle punte della UAE era Juan Ayuso, giovane e promettente corridore spagnolo la cui stagione 2025 è stata caratterizzata da alti a bassi, questi ultimi concretizzatisi anche a causa della convivenza nel pollaio emiratino con galli del calibro di Tadej Pogacar e dell’emergente messicano Isaac Del Toro. Alla fine è stata inevitabile la rescissione dal contratto: e pensare che la stagione del corridore iberico era iniziata con il piede giusto con la vittoria nella semiclassica francese Faun Drôme Classic

DRÔME CLASSIC, ASSOLO DI AYUSO

Juan Ayuso trionfa nella classica animata da un appassionante duello a distanza con Mathias Skjelmose

L’azione decisiva è arrivata a circa 40 chilometri dal traguardo, quando Ayuso ha sferrato un attacco deciso sul Col de la Grande Limite. Mathias Skjelmose (Lidl-Trek) ha reagito dopo qualche esitazione, riducendo il distacco fino a 20 secondi, ma nel finale lo spagnolo ha trovato le energie per consolidare il suo vantaggio e tagliare per primo il traguardo di Étoile-sur-Rhône, conquistando così il suo primo successo della stagione 2025.
Alle loro spalle, Ben Tulett (Visma | Lease a Bike) ha saputo imporsi nello sprint del gruppo, chiudendo in terza posizione sulla Côte Chaude e completando così il podio. Buona prestazione anche per Andrea Bagioli (Lidl-Trek), che ha terminato quinto, mentre Lorenzo Fortunato (XDS Astana) si è assicurato un posto nella top ten.

Lorenzo Alessandri

Juan Ayuso esulta in solitaria. Photo Credit: Getty Images

Juan Ayuso esulta in solitaria. Photo Credit: Getty Images

Commenta la notizia