TOUR DE L’AVENIR 2025, IMPRESA SOLITARIA DI CARL-FREDERIK BÉVORT NELLA TERZA TAPPA

agosto 27, 2025
Categoria: News

Il danese Carl-Frederik Bévort rompe gli equilibri e conquista la terza tappa del Tour de l’Avenir 2025 con un’azione in solitaria di quasi 30 km. Alle sue spalle Noah Hobbs regola il gruppo, classifica generale invariata con Maxime Decomble sempre in maglia gialla.

Il Tour de l’Avenir 2025 ha vissuto oggi la prima vera impresa individuale. Nella terza tappa da Étang-sur-Arroux a Châtillon-sur-Chalaronne (158,6 km) il danese Carl-Frederik Bévort ha colto un successo di prestigio con una lunga cavalcata solitaria.
Partito a circa 27 km dal traguardo, dopo una giornata trascorsa in fuga con Erazem Valjavec (figlio di quel Tadej Valjavec che nel 1999 vinse il Giro d’Italia Under23), Cole Kessler e Robin Donzé, Bévort ha scelto il momento giusto per staccare i compagni d’avventura e non si è più voltato indietro. Gli altri fuggitivi sono stati ripresi dal gruppo ai meno 13 km, mentre il danese ha proseguito imperterrito, tagliando il traguardo in solitaria.
Alle sue spalle, con un ritardo di 12 secondi, il britannico Noah Hobbs ha regolato lo sprint del gruppo, confermando la sua brillantezza in questi primi giorni di corsa. Terza piazza per l’irlandese Seth Dunwoody davanti al belga Aaron Dockx, al lussemburghese Mathieu Kockelmann e al ceco Matyáš Kopecký.
Nulla cambia invece in classifica generale: il francese Maxime Decomble conserva la maglia gialla con 6 secondi di margine sul danese Simon Dalby e sull’australiano Jack Ward. Sempre in top-10 anche l’azzurro Filippo Turconi, nono a 32 secondi dal vertice.
Il Tour de l’Avenir continua domani con un’altra tappa che dovrebbe essere un’occasione d’oro per finiseur o velocisti resistenti – 110 Km da Montagnat a Val-Suran, mentre i big della classifica se ne rimarranno buoni buoni nella pancia del gruppo attendendo le montagne per provare a fare la differenza.

Mario Prato

Bévort vince la terza tappa della corsa transalpina (foto Tour de lAvenir)

Bévort vince la terza tappa della corsa transalpina (foto Tour de l'Avenir)

Commenta la notizia