TOUR DE L’AVENIR 2025, NOAH HOBBS FULMINA DAVIDE DONATI: LA PRIMA TAPPA IN LINEA È DEL BRITANNICO

agosto 24, 2025
Categoria: News

Dopo il prologo inaugurale, il Tour de l’Avenir 2025 ha regalato la sua prima grande volata. A Saint-Galmier il britannico Noah Hobbs si è imposto di potenza sul traguardo, battendo l’azzurro Davide Donati e il messicano Cesar Macias. Paul Seixas resta in maglia gialla.

Il Tour de l’Avenir 2025 prosegue nel segno delle emozioni forti. Dopo il testa a testa della cronoscalata di Tignes la prima tappa in linea, 188 chilometri da Aoste (Isère) a Saint-Galmier, si è decisa in volata e ad avere la meglio è stato Noah Hobbs, 21enne britannico che ha fatto valere il suo spunto veloce sul rettilineo conclusivo. Alle spalle del corridore d’Oltremanica si è piazzato l’italiano Davide Donati, già vincitore tra i professionisti al Giro di Vallonia lo scorso mese. Per Donati si tratta di un secondo posto amaro, che conferma però la sua condizione di forma eccellente. Terza posizione per il messicano Cesar Macias, mentre completano la top-5 il ceco Matyáš Kopecký e il lussemburghese Mathieu Kockelmann.
In classifica generale non cambia la vetta: Paul Seixas (Francia) conserva la maglia gialla conquistata ieri, con lo stesso tempo dell’azzurro Lorenzo Finn, mentre sale in terza posizione il norvegese Jørgen Nordhagen, favorito dal frazionamento del gruppo nel finale. Perdono 7″ corridori attesi come il belga Jarno Widar, costretto subito a inseguire.
Domani nuova occasione per i velocisti: la seconda tappa porterà il gruppo fino a Vitry-en-Charollais, con un percorso che lascia prevedere un’altra volata a ranghi compatti e un’altra battaglia serrata tra i giovani talenti del futuro.

Mario Prato

Hobbs vince in volata la prima tappa in linea del Tour de lAvenir (Eurosport)

Hobbs vince in volata la prima tappa in linea del Tour de l'Avenir (Eurosport)

Commenta la notizia