GENNAIO

febbraio 1, 2011
Categoria: Davide Rebellin

ulissea ridotta

DAVIDE REBELLIN (squadra in via di definizione)

21 gennaio 2011

Un saluto a tutti gli amici de ilciclismo.it, sono Davide Rebellin e d’ora in poi vi terrò aggiornati sulla mia marcia di avvicinamento al rientro agonistico che verrà a partire dal 28 di aprile.
In questi quasi due anni non ho mai smesso di pedalare e “macinare” chilometri su chilometri….
La mia preparazione per la stagione 2011 è iniziata la prima settimana di dicembre.
Nella prima fase di tre settimane, ho lavorato molto sulla forza, con tre sedute settimanali in palestra, potenziamento in bici e agilità nei giorni rimanenti… ora sto concludendo la seconda fase, di 4 settimane, dedicata ancora al lavoro di potenziamento e aggiungendo due allenamenti di 5- 6 ore con lavori al medio.
Nei prossimi giorni entrerò più nei dettagli cosi potrete prendere spunto per i vostri allenamenti …ciao a tutti!!

27 gennaio 2011

Ciao a tutti
dopo 4 giorni di recupero ho iniziato la terza fase della preparazione. In questo periodo di 4 settimane inserisco due lavori di potenziamento con la palestra e lavoro di forza in bici, due allenamenti dedicati al medio con l’aggiunta di qualche minuto alla soglia e un giorno di resistenza, 6-7 ore a ritmo tranquillo.
Le mie gare iniziano ad aprile, quindi ora sto facendo un grosso lavoro di base senza forzare i tempi e sopratutto senza lavorare fuori soglia, inserendo ancora la palestra che, anche se pesante e noiosa, darà poi il suo beneficio!

Comments

2 Responses to “GENNAIO”

Trackbacks

Check out what others are saying about this post...
  1. [...] Articolo originale: GENNAIO Share and Enjoy: Sport [...]



Commenta la notizia