GUARDINI…. E TRE!

gennaio 29, 2011
Categoria: News

Terzo successo sulle strade malesi per Andrea Guardini, il velocista veneto che corre con la casacca della Farnese Vini – Neri Sottoli e che ha così mitigato la delusione per aver perso la maglia azzurra. Nulla cambia in una classifica “congelata” dal serrato controllo delle squadre degli sprinter.

Foto copertina: Guardini primo sul traguardo di Putrajaya (foto Shane Goss)

Con le tappe montane alle spalle il Tour de Langkawi 2011 è ritornato alla normalità, quella normalità che ha permesso al velocista della Farnese Vini – Neri Sottoli, Andrea Guardini, di scrivere per la terza volta in sei giorni il suo nome nell’albo d’oro della corsa malese.
Il successo odierno non è però bastato al veneto per conservare la maglia azzurra della classifica a punti, finita sulle spalle dell’idolo di casa Anuar Manan (Terengganu ProAsia Cycling), secondo al traguardo e molto attivo nella caccia ai traguardi intermedi.
Il terzo gradino del podio è stato invece occupato da un altro corridore in maglia Farnese Vini, il giapponese Takashi Miyazawa.
Lotta per la maglia della classifica a punti a parte, la tappa odierna è scorsa tranquilla, con una fuga di 6 che ha animato le fasi centrali e scatenato con il passare dei chilometri la bramosia delle squadre dei velocisti, intenzionati a rigiocarsi una tappa dopo 2 giorni di fatica in montagna.
Per quanto riguarda i piani alti della classifica nulla da segnalare, poichè sono sempre 2 i secondi che dividono i due contendenti. Inoltre, l’alta andatura del plotone non ha favorito colpi di mano da parte di ragazzi molto più a loro agio quando la strada guarda verso l’alto.
Con solo 4 tappe al termine e la lotta per la maglia azzurra nel vivo c’è il “rischio” che sia gli attacchi di Monsalve, sia le difese di Libardo Nino Corredor, si concludano con un nulla di fatto.

Mario Prato

Commenta la notizia