L’ULISSEA E LA REBELLINEIDE: INIZIA IL GRANDE VIAGGIO DI ILCICLISMO.IT NELLA STAGIONE 2011 – SPECIALE: IL RITORNO DI REBELLIN

giugno 28, 2011
Categoria: Approfondimenti

Carissimi lettori, 8 anni dopo Damiano Cunego torna il diario di talento su ilciclismo.it. Anzi, i diari perchè quest’anno seguiremo la stagioni di due corridori, il “bocia” Diego Ulissi – alla sua seconda stagione tra i professionisti – e il “vecio” Davide Rebellin, al rientro dopo la lunga sospensione seguita ai fatti di Pechino.
Due generazioni a confronto sulle strade del grande ciclismo 2011

ulissea ridotta

DAVIDE REBELLIN

Speciale – il ritorno di Rebellin

Rebellin è tornato alle gare lo scorso 7 maggio alla Vuelta a la Comunidad de Madrid, vestendo le insegne della Miche – Guerciotti.

27 maggio 2011

Cari amici lettori,
Il mio inizio agonistico e’ stato emozionante e con buone senzazioni!
Ho corsa la mia prima gara nella Vuelta a la Comunidad de Madrid, una gara di due giorni dove ho concluso al sesto posto in classifica. Subito dopo son partito per l’International Azerbaijan Tour, una gara a tappe di 6giorni dove ho concluso sesto nella generale.. anche questa una bella esperienza! Non avevo mai corso da quelle parti, il ciclismo non e’ conosciuto come da noi ma sta crescendo molto e ci sono atleti molto forti che purtroppo corrono solo nel continente asiatico.
Si correva praticamente in altura, tra i 1500 e i 2000m, per questo ancora più impegnativo.
Dopo qualche giorno di recupero ho ripreso regolarmente i mie allenamenti in vista della prossima gare a Zurigo (GP Kanton Aargau) e poi alla Route du Sud, in Francia, prima del campionato Italiano.. ma vi terro’ aggiornati sulla mia condizione fisica.
A presto!

6 giugno 2011

Cari amici,
ieri sono arrivato sesto nel G.P. Gippingen, in Svizzera, una gara che avevo già corso forse 10-12 anni fa.
La cosa più importante, al di la del risultato, è sentire sensazioni sempre migliori in vista dei prossimi appuntamenti.
Ieri gara veloce, eravamo ancora una cinquantina di corridori fino all’ultimo strappo dove ho attaccato e siamo rimasti in 6…
poi mi son limitato ad aiutare il mio compagno Shumacher per lo sprint, essendo lui più veloce di me e motivato correndo vicino casa.
La prossima gara sarà il 16 con la Route du Sud, in Francia sui Pirenei, gara a tappe di 4 giorni.

A presto!

26 giugno 2011

Cari amici
dopo la Route du Sud conclusa con un buon secondo posto in classifica mi son concesso un periodo di pausa, riposo attivo. La prossima gara sarà a metà luglio e approffito di questo periodo per recuperare e allenarmi in vista dei prossimi appuntamenti che riguardano il calendario Italiano.
Son sodisfatto della mia ripresa agonistica ottenendo già buoni piazzamenti ma soprattutto ritrovando buone senzazioni che cercherò di migliorare per il resto della stagione.
Per 5-6 giorni mi limito a delle brevi uscite in bici di 2 ore inserendo due volte la settimana un lavoro in palestra per passare poi ad uscite più lunghe lavorando al medio e sulla resistenza.
A presto!

DIEGO ULISSI (Lampre-ISD)

Nota ai lettori: gli interventi dei mesi precedenti sono stati trasferiti nell’apposita rubrica, che trovate sulla fascia nera sotto la testata, alla voce “I diari – Diego Ulissi”

12 aprile 2011

Cari lettori è un po che non ci sentiamo.
Dal 2° posto della Parigi-Nizza ne è arrivato un’altro nella classifica finale della Coppi e Bartali; sono molto felice dell’ottimo risultato anche se non nascondo un pò di rammarico.
Ho colto buoni piazzamenti anche nelle tappe , un 4°, un 5° ed un ottimo 6° posto nella crono vinta dal mio compagno di squadra Adriano Malori. Sono riuscito a vincere la maglia dei giovani a cui tenevo molto, una bella soddisfazione personale.
Nei giorni a seguire sono volato a Catania dove io e alcuni dei miei compagni di squadra abbiamo trascorso due settimane sull’Etna.
Il ritiro è stato programmato per l’avvicinamento alle classiche belghe (Amstel, Freccia e Liegi) che saranno i miei prossimi appuntamenti.
In queste due settimane ho trovato il tempo di visitare il vulcano è stato veramente una bella avventura.
Nei giorni scorsi sono tornato alle gare al Giro dell’Appennino dove ho colto un buon 14° posto ben augurante in vista delle Classiche.
Ciao a tutti a presto!!!!
Diego

28 aprile 2011

Ciao a tutti,
sono tornato da pochi giorni dalle classiche. E’ stata veramente una bella esperienza.
Purtroppo la caduta dell’Amstel mi ha pregiudicato un po’ il rendimento anche nella Freccia, invece la Liegi è andata decisamente meglio.
Adesso mi godo questi pochi giorni a casa prima del Giro, dove correrò in appoggio a Scarponi e se avro un giorno di libertà cerchero di sfruttarla al meglio.
E’ il mio primo grande Giro; l’emozione è tanta e non vedo l’ora di iniziare!! Seguitemi!!
Ciao a tutti
Diego

Comments

3 Responses to “L’ULISSEA E LA REBELLINEIDE: INIZIA IL GRANDE VIAGGIO DI ILCICLISMO.IT NELLA STAGIONE 2011 – SPECIALE: IL RITORNO DI REBELLIN”

Trackbacks

Check out what others are saying about this post...
  1. [...] Articolo originale: L’ULISSEA E LA REBELLINEIDE: INIZIA IL GRANDE VIAGGIO DI ILCICLISMO.IT NELLA STAGIONE 2011 Condividi: Sport [...]

  2. [...] Articolo originale: L’ULISSEA E LA REBELLINEIDE: INIZIA IL GRANDE VIAGGIO DI ILCICLISMO.IT NELLA STAGIONE 2011 Share and Enjoy: Sport [...]



Commenta la notizia