BIS DI GUARDINI AL LANGKAWI

gennaio 25, 2011
Categoria: News

Sulle strade malesi è arrivato il bis per il veronese, che bissa così il successo conquistato nella tappa d’apertura, rafforzando nel contempo il primato in classifica. Vista la condizione dimostrata nelle prime due volate, ben difficilmente perderà la leadership anche al termine della terza giornata di gara che, a parte un zampellotto in parte, pare ancora confezionata sulle misure degli sprinter.

Foto copertina: successo in maglia gialla per Guardini (foto Bettini)

Un vecchio detto dello sport dice che “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più”, ma il vincitore della tappa di ieri Andrea Guardini non deve essere superstizioso. Dopo la vittoria di ieri aveva detto di guardare già al futuro e di voler confermare quanto fatto vedere nella prima tappa. Detto e fatto, la seconda tappa del ”Langawi” ha visto il successo bis per Guardini che si è imposto in volata anche sul traguardo di Butterworth.
La tappa odierna ha preso il via da Kangar e dopo 145 km si è conclusa con uno sprint dove, alle spalle del sorprendente neoprofessionista italiano, si sono qualificati il russo Boris Shpilevsky e il malese Anuar Manan.
La vittoria del veronese che ha rinforzato la sua posizione di leader della classifica generale, nella quale il portacolori della Vini Farnese-Neri Sottoli ha attualmente un vantaggio di 9” sul malese Anuar Manan (capo della speciale classifica riservsata ai corridori asiatici) e di 13” sull’australiano Deon Locke. Il secondo italiano in classifica è invece il “redivivo” Crescenzo D’Amore, 14° oggi e 26° nella generale.
Guardini ha anche avuto l’onore di vestire la maglia azzurra di leader della classifica a punti, davanti all’onnipresente Manan, vero idolo di quelle latitudini con le sue 16 vittorie in carriera.
Domani la partenza in salita verso il GPM di Bukit Gantang, anche se posto a soli 158m sul livello del mare, potrebbe infastidire le ambizioni dei velocisti, anche se lungo i quasi150km del menù di giornata ci sarà tutto il tempo per recuperare eventuali scombussolamenti in gruppo.

Mario Prato

Commenta la notizia