OLAV KOOIJ CALA IL POKER AL TOUR OF BRITAIN!

settembre 6, 2023
Categoria: News

E sono quattro… Al Tour of Britain vige la dura legge di Kooij. Il giovane velocista olandese si è imposto anche nella quarta tappa. Salgono sul podio di giornata van Uden ed Vernon. Prima TopTen per Davide Persico, settimo.

Signori giù il cappello… A Newark on Trent, quarto arrivo del Tour of Britain 2023, il più veloce è sempre lui, Olav Kooij. Il ventunenne della Jumbo-Visma anche oggi non ha avuto rivali. Alle sue spalle oggi si è messo nell’ordine Casper van Uden (Team dsm – firmenich), Ethan Vernon (Naz. Gran Bretagna), Milan Fretin (Team Flanders – Baloise), Max Kanter (Movistar Team), Davide Persico (Bingoal WB), Ben Turner (INEOS Grenadiers), Sam Bennett (BORA – hansgrohe) e Davide Bomboi (TDT-Unibet Cycling Team).
La quarta tappa era iniziata nel segno di James Fouche (Bolton Equities Black Spoke), Harry Tanfield e Abram Stockman (TDT-Unibet Cycling Team) Gli autori della fuga di giornata collaborano d’amore e d’accordo, anche se il gruppo non sembra intenzionato a concedere loro molto spazio. Ai meno 85 Fouche desiste e si lascia risucchiare dal gruppo, mantre i restanti due coraggiosi continuano nel loro tentativo fino ai meno 27.
Dopo il ricongiungimento si è capito che anche oggi ci si sarebbe giocato la tappa in volata e le varie squadre si sono approntate per portare il proprio velocista nelle migliori condizioni per sprintare verso il traguardo.
Domani il Tour of Britain affronterà la quinta tappa ancora con l’olandese ancora in maglia di Leader. La Felixstowe-Felixstowe di 192.4 km ricorda nel tracciato la tappa odierna e non dovrebbe sfuggire ai velocisti, anche se la presenza nel finale di alcune curve e di spartitraffico potrebbe complicare un po’ le cose ai treni delle varie squadre.

Mario Prato

Quarto successo di fila per Kooij al Tour of Britain (foto SWPix)

Quarto successo di fila per Kooij al Tour of Britain (foto SWPix)

Commenta la notizia