SACHA MODOLO IS BACK

settembre 17, 2021
Categoria: News

A volte ritornano… e Sacha Modolo è tornato. È tornato a tagliare il traguardo a braccia alzate dopo più di tre anni. Una vittoria d’orgoglio per il veronese che ha preceduto tutti nella terza tappa dello Skoda-Tour de Luxembourg.

Era il 16 febbraio 2018 quando Sacha Modolo, allora in maglia EF Education First-Drapac p/b Cannondale, si impose nella terza tappa della 64a Vuelta a Andalucía. Da allora tanto asfalto è scorso sotto le ruote del veronese, che però non è più riuscito a centrare l’appuntamento con la vittoria. Fino a ieri, 16 settembre 2021, quando in maglia Alpecin-Fenix è stato autore di una volata imperiosa che lo ha visto andare a tagliare il traguardo quasi per distacco. Dietro al trentaquatrenne nato a Conegliano sono saliti sul podio Benoît Cosnefroy (AG2R Citroën Team) e Eduard-Michael Grosu (DELKO). Quinto posto per Andrea Vendrame (AG2R Citroën Team), mentre la coppia Vini Zabù Mareczko-Stacchiotti ha occupato rispettivamente la 13a e la 14a piazza.
Oggi una cronometro di 25.4km a Dudelange dovrebbe dare una pettinata alla classifica generale che attualmente vede ancora Marc Hirschi (UAE-Team Emirates) precedere di 4″ João Almeida (Deceuninck – Quick Step), di 19″ David Gaudu (Groupama – FDJ) e di 23″ il terzetto formato da Thibaut Pinot (Groupama – FDJ), David de la Cruz (UAE-Team Emirates) e Davide Formolo (UAE-Team Emirates).

Mario Prato

La volata che ha riportato alla vittoria Sacha Modolo (Getty Images Sport)

Quasi incredulo Sacha Modolo taglia il traguardo della terza tappa nascondensi il volto (Getty Images Sport)

Commenta la notizia