TIM MERLIER BISSA IL SUCCESSO AL BENELUX TOUR

settembre 2, 2021
Categoria: News

Come già accaduto nella prima tappa è stato il belga Tim Merlier ad transitare per primo sotto lo striscione d’arrivo. Piazzamenti sul podio per Pedersen e Van Poppel. Maglia di leader sempre a Bissegger.

Dopo quello di Dokkum, il belga Tim Merlier (Alpecin-Fenix) si è messo in carniere anche il traguardo di Ardooie, quello che metteva la parola fine alla quarta tappa del Benelux Tour 2021. Alle spalle del belga si sono piazzati Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e Danny van Poppel (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux). È rimasto, invece, ai piedi del podio Peter Sagan (Bora – Hansgrohe), apparso in netta ripresa di condizione.
Per quanto riguarda la classifica generale la tappa non ha impensierito Stefan Bissegger (EF Education – Nippo), che continua a vestire la maglia di leader.
Domani la quinta tappa porterà da Riemst a Bilzen per un totale di 192 km movimentati sotto l’aspetto altimetrico. Il grafico della frazione, infatti, ricorda quello delle classiche di primavera meno impegnative.

Mario Prato

La seconda vittoria di Tim Merlier sulle strade del Benelux Tour 2021 (foto Bettini)

La seconda vittoria di Tim Merlier sulle strade del Benelux Tour 2021 (foto Bettini)

Commenta la notizia