BRUSSELS CLASSIC, NUMERO DI EVENEPOEL

agosto 28, 2021
Categoria: News

Remco Evenepoel vince in solitaria la classica belga. Dietro di lui Aime De Gendt e Tosh Van Der Sande

Pronti via e come spesso avviene da queste parti la fuga non tarda ad uscire dal gruppo. Quest’oggi gli attaccanti che tentano la sorte sono Lindsay De Vylder (Sport Vlaanderen – Baloise), Jules Hesters (Beat Cycling), Gianni Marchand (Tarteletto-Isorex), Dimitri Peyskens (Bingoal Pauwels Sauces WB), Robert Scott (Canyon), Torstein Traeen (Uno-X Pro Cycling) ed Etienne van Empel (Vini Zabù). Il gruppo lascia fare ma sempre tenendo il distacco entro i 2 minuti, tanto che nel primo passaggio sul Grammont a 90 km dal traguardo alla testa della corsa resta poco più di 1 minuto di margine.
Qua a rompere gli indugi ̬ subito un pezzo da novanta, Remco Evenepoel (Deceuninck РQuick Step). Il talento belga si porta via un gruppetto ben assortito composto anche da Philippe Gilbert, Tosh Van der Sande, Victor Campenaerts, Marc Hirschi e Brandon McNulty. Questo nuovo drappello inseguitore raggiunge la testa della corsa e si lancia a spron battuto verso il traguardo. Dietro di loro il gruppo ̬ tirato dalla Alpecin РFenix coadiuvata successivamente dalla Arkea РSamsic, ma senza mai trovare un ritmo costante che permetta alle squadre del plotone di riavvicinare gli attaccanti.
La vittoria finale è dunque affare del gruppetto al comando: sotto una pioggia divenuta battente se ne vanno in due, Aime De Gendt (Intermarché – Wanty Gobert) e lo stesso Remco Evenepoel. Oggi però non ce n’è per nessuno con il campioncino belga: piazza un nuovo scatto ai -12 e resta da solo al comando, percorrendo gli ultimi chilometri verso il traguardo in parata trionfale.
Primo degli sconfitti De Gendt, mentre Tosh Van Der Sande (Lotto – Soudal) è il più veloce nella volatina del gruppetto inseguitore.

Lorenzo Alessandri
@LorenzoAle8

Remco Evenepoel arriva in parata solitaria sul traguardo. Photo Credit: Bettini Photo

Remco Evenepoel arriva in parata solitaria sul traguardo. Photo Credit: Bettini Photo

Commenta la notizia