TOUR OF NORWAY, HAYTER FA SUA LA PRIMA

agosto 19, 2021
Categoria: News

Ethan Hayter vince la prima tappa del Tour of Norway battendo Schelling e Træen

Prima tappa del Giro di Norvegia 2021, con arrivo sulla collina di Kroheia. La corsa procede spedita, ma senza un tentativo del mattino che riesce a fare il vuoto.
In avvicinamento al traguardo è la Ineos Grenadiers a prendere le redini della corsa, grazie al ritmo forsennato del fresco oro olimpico Filippo Ganna. Il lavoro del talento di Verbania è fondamentale per il compagno di squadra in Ineos Ethan Hayter, che a pochi chilometri dal traguardo riesce ad evadere dal plotone e prendere il largo in testa.
Giunti al rettilineo finale sono rimasti soltanto in due: insieme al portacolori Ineos l’unico a resistere è Ide Schelling (BORA-hansgrohe), che però nulla può nella lunghissima volata conclusiva accontentandosi così della piazza d’onore.
Alle loro spalle chiude il podio Torstein Træen (Uno-X Pro Cycling Team) attardato di 11″. Nonostante il grande lavoro di gregariato, sesta piazza per Filippo Ganna (Ineos – Grenadiers) che continua a mostrare una gamba invidiabile dopo l’exploit in terra giapponese.

Lorenzo Alessandri
Twitter @LorenzoAle8

Ethan Hayter vince la prima tappa del Tour of Norway. Photo Credit: Bettini Photo

Ethan Hayter vince la prima tappa del Tour of Norway. Photo Credit: Bettini Photo

Commenta la notizia