GAVIRIA, RITORNO ALLA VITTORIA. SUA LA TERZA TAPPA DEL TOUR DE POLOGNE

agosto 11, 2021
Categoria: News

Successo di Fernando Gaviria nella terza tappa della corsa polacca. Il velocista della Uae è tornato alla vittoria precedendo Kooij e Bauhaus.

Come era facile prevedere alla vigilia la terza tappa del Tour de Pologne ha visto una conclusione in volata. Ad avere la meglio sul lotto delle ruote veloci è stato Fernando Gaviria della UAE Team Emirates, che ritorna a vincere dopo quasi un anno di astinenza dal successo. A salire sul podio di giornata nella Sanok-Rzeszów, la tappa più lunga di questa edizione, sono stati Olav Kooij (Jumbo-Visma) e il vincitore della prima tappa Phil Bauhaus (Bahrain Victoriou). Fuori dalla top ten il primo degli italiani, Andrea Pasqualon (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux), undicesimo.
Anche oggi, come al sollito, non è mancata la fuga di giornata. Ad alimentarla sono stati Łukasz Owsian (nazionale polacca), Lionel Taminiaux (Alpecin Fenix), Taco Van der Hoorn (Intermarche Wanty Gobert), Alexander Konychev (BikeExchange), Xandres Vervloesem (Lotto Soudal), Norman Vahtra (Israel Start Up Nation), Tom Bohli (Team Cofidis) e Nikita Stalnov (Astana PremierTech). A questi attaccanti della prima ora si sono aggiunti strada facendo Daniel Arroyave (EF Education NIPPO) e Niklas Märkl (Team DSM). Successivamente al congiungimento non sono mancati gli ormai consueti attacchi che non hanno portato alcun risultato. Da segnalare, però, l’ultimo in ordine temporale portato da Van der Hoorn, Taminiaux e Clarke, che hanno visto sfumare i propri sogni di gloria quando mancavano soli 3 km al termine.
Nulla di invariato in classifica generale in attesa della tappa di domani, la Tarnów-Bukovina Resort (159.9 km) caratterizzata una due salita nel finale. La prima è quella di Lapszanka (4 km al 5.3%), l’ultima è quella che condurrà al tradizionale traguardo di Bukovina e che prevede un tratto di poco meno di 2 km al 7.3% prima dei 2000 metri conclusivi più pedalabili.

Mario Prato

Gaviria torna a riassaporare la gioia del successo imponendosi nella terza tappa del Giro di Polonia (foto Bettini)

Gaviria torna a riassaporare la gioia del successo imponendosi nella terza tappa del Giro di Polonia (foto Bettini)

Commenta la notizia