PHIL BAUHAUS INAUGURA IL GIRO DI POLONIA 2021

agosto 9, 2021
Categoria: News

Phil Bauhaus si è aggiudicato la prima tappa del Tour de Pologne, appuntamento del calendario WT in programma da oggi a domenica 15 agosto.

È iniziato oggi con la tappa Lublino – Chełm di 216,4 km il Tour de Pologne. Il primo giorno è terminato con il successo in volata del tedesco Phil Bauhaus della Bahrain Victorious davanti al colombiano Álvaro Hodeg della Deceuninck Quick Step e il francese Hugo Hofstetter della Israel Start Up Nation. Primo degli italianin si è piazzato Diego Ulissi (UAE Team Emirates), che ha chiuso in 11ª posizione davanti al connazionale Marco Canola (Gazprom – RusVelo).
L’odierna tappa, lunga e di difficile interpretazione a causa dei moltissimi saliscendi, è stata movimentata a lungo da una fuga a tre che si è esaurita quando mancava una cinquantina di chilometri al termine, giusto in tempo per preparare le “grandi manovre” dedicate alle ruote veloci del plotone, che hanno smorzato sul nascere le ambizioni dei molti che hanno provato a portare un attacco nel tratto finale, che prevedeva alcune collinette a ridosso del traguardo, a sua volta posto al termine di una rampa di 500 metri in pavè, terreno non proprio ideale per uno sprint di gruppo.
L’odierna tappa ha visto anche i primi due ritiri, quelli del tedesco Pascal Ackermann (BORA – hansgrohe) e dello svizzero Kilian Frankiny (Team Qhubeka NextHash).
Domani il Tour de Pologne proseguirà con la seconda tappa, la Zamość – Przemyśl di 200,8 km, disegnata con un finale che dovrebbe favorire chi avrà il coraggio e la fortuna di tentare l’attacco giusto.

Mario Prato

Bauhaus vince la prima tappa del Giro di Polonia (foto Bettini)

Bauhaus vince la prima tappa del Giro di Polonia (foto Bettini)

Commenta la notizia