BEN HERMANS VINCE L’ARCTIC RACE OF NORWAY, ULTIMA TAPPA A PHILIP WALSLEBEN

agosto 8, 2021
Categoria: News

Ben Hermans si è aggiudicato la nona edizione della Arctic Race of Norway. L’ultima tappa ha visto il successo di Phillip Walsleben su Niki Terpstra

Una volata a due ha messo fine alla Gratangen-Harstad, ultima tappa della nona edizione della Arctic Race of Norway. Ad avere la meglio è stato il tedesco della Alpecin-Fenix Philip Walsleben che ha preceduto allo sprint ll’olandese Niki Terpstra della Team TotalEnergies. Terza piazza, staccato di 17”, per il francese Alexandre Delettre (Delko), che ha preceduto il norvegese Odd Christian Eiking della Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux. Dopo due secondi dall’arrivo della coppia franco-norvegese è giunto il gruppo, regolato da un altro francese, Warren Barguil del Team Arkéa Samsic.
Chiusura in undicesima posizione con brivido per Ben Hermans (Israel Start-Up Nation), che si è aggiudicato la nona edizione della breve corsa a tappe norvegese con il risicato vantaggio di soli 2” sul quinto di giornata Odd Christian Eiking (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux), che ha dimezzato il ritardo che lo divideva dal belga. Terza piazza per Victor Lafay (Cosidis, Solutions Crédits) a 6″, che si aggiudicato la speciale classifica dei giovani. Invece, la quarta piazza finale con un ritardo di 20” di Samuele Battistella (Astana – Premier Tech), è valsa al corridore veneto il secondo posto nella citata classifica dei giovani.
Il velocista norvegese Alexander Kristoff, iin gara con i colori della propria nazionale, si è portato a casa la classifica a punti, mentre quella dei GPM è andata ad un altro norvegese, Fredrik Dversnes del Team Coop. Miglior squadra è stata l’Astana – Premier Tech, che altre al quarto posto del “nostro” Battistella, ha piazzato altri due atleti nei primi sedici corridori, precisamente Stefan de Bod (11°) e Fabio Felline (16°)

Mario Prato

È Ben Hermans il vincitore delledizione 2021 dellArctic Race of Norway (Getty Images)

È Ben Hermans il vincitore dell'edizione 2021 dell'Arctic Race of Norway (Getty Images)

Commenta la notizia