BEN HERMANS, TAPPA E MAGLIA ALL’ARCTIC RACE OF NORWAY

agosto 8, 2021
Categoria: News

Colpo grosso per Ben Hermans che imponendosi nella terza tappa della corsa norvegese ha conquistato la leadership quando manca solo una tappa alla conclusione della Arctic Race of Norway.

Lo strappo finale della Finnsnes-Målselv ha consacrato il rappresentante della Israel Start-Up Nation, Ben Hermans, già vincitore su questo traguardo nel 2015 .Il belga ha avuto la meglio sui compagni di fuga Eiking Odd Christian (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux) e Lafay Victor (Cofidis, Solutions Crédits). Quarta piazza a una dozzina di secondi per Samuele Battistella (Astana – Premier Tech),che ha preceduto di una manciata di secondi un gruppetto regolato da Eduard Prades (Delko).
La tappa odierna ha ridisegnato la classifica generale, che ora rispecchia per le prime quattro posizioni l’ordine d’arrivo sul traguardo di Målselv. Alexander Kristoff, giunto 26°, ha abbandonato la vetta della classifica scendendo alla 14ª posizione con il ritardo accumulato oggi di 1’05”.
Oggi l’ultimo giorno di gara prevede la Gratangen-Harstad di 163.5km con nel finale 3 passaggi sulla salita di Novkollen (2 km al 4.2% di pendenza media) e il traguardo posto in vetta ad uno strappo di 700 metri al 5.8%

Mario Prato

Ben Hermans esulta sul traguardo di Målselv (foto Bettini)

Ben Hermans esulta sul traguardo di Målselv (foto Bettini)

Commenta la notizia