FESTA PER DUE ALL’ARCTIC RACE OF NORWAY

agosto 7, 2021
Categoria: News

Festa per due al termine della seconda tappa della Arctic Race of Norway. La vittoria di giornata è andata a Martin Laas, mentre Alexander Kristoff grazie al secondo posto si è insediato in vetta alla classifica generale.

La Nordkjosbotn – Kilpisjärvi, seconda tappa dell’Arctic Race of Norway, che ha sconfinato nella vicina Finlandia, ha visto il successo del portacolori della Bora Hansgrohe Martin Laas che ha preceduto Alexander Kristoff, secondo, e Danny van Poppel (Intermarché-Wanty-Gobert), terzo. A seguire si sono succeduti sotto lo striscione d’arrivo Rudy Barbier (Israel Start-Up Nation), Manuel Peñalver (Burgos-BH), Arne Marit (Sport Vlaanderen-Baloise), Tom Devriendt (Intermarché-Wanty-Gobert), Bram Welten (Arkéa-Samsic), Edvald Boasson-Hagen (Team TotalEnergies) e Bryan Coquard (B&B Hotels p/b KTM). Primo italiano Luca Coati, quattordicesimo.
Grazie ai due secondi posti consecutivi in queste due tappe l’idolo di casa Alexander Kristoff, che in questa manifestazione veste i colori della propria nazionale, si è insediato al primo posto della classifica generale scalzando il vincitore della prima tappa grazie ai migliori piazzamenti. Entrambi, infatti, hanno il tempo di 7h07’33”, ma per Markus Hoelgaard (Uno-X Pro Cycling Team) ha pesato l’aver chiuso la seconda tappa in 52ª posizione.
Oggi è in programma la terza tappa, da Finnsnes al villaggio alpino di Målselv per 184.5km, caratterizzata dall’arrivo in cima ad un’ascesa di 3.7 Km al 7.7% contenente un muro di 500 metri all’11%.

Mario Prato

La volata che ha deciso il capovolgimento in classifica a favore di Kristoff (foto Bettini)

La volata che ha deciso il capovolgimento in classifica a favore di Kristoff (foto Bettini)

Commenta la notizia