VUELTA A BURGOS, ANCORA MOLANO IN VOLATA

agosto 6, 2021
Categoria: News

Juan Sebastian Molano vince di nuovo in volata alla Vuelta a Burgos. Battuti Aberasturi e Albanese

Quarta frazione della Vuelta a Burgos da Roa de Duero ad Aranda de Duero, dedicata alle ruote veloci dopo le fatiche altimetriche della giornata di ieri.
La fuga di giornata evade pochi metri dopo la partenza ufficiale della corsa, composta da Mario Aparicio (Burgos-BH), Diego Pablo Sevilla (Eolo-Kometa), Diego Rubio (Burgos-BH), Hugh Carthy (Education First-NIPPO) , Márton Dina (Eolo-Kometa) e Mikel Bizkarra (Euskaltel-Euskadi).
Il gruppo dietro controlla il distacco entro i 3′ ma una caduta scompagina un po’ le operazioni nonostante non siano rimasti coinvolti elementi di spicco. A prendere le redini del ritmo in testa sono principalmente Bora-Hansgrohe, Team DSM e UAE Team Emirates, ma nuovamente una caduta ai -30 rallenta ancora la rincorsa.
Davanti intanto saltano gli schemi, con prima Aparacio e poi Carthy, Dina e Rubio a provare un forcing. Nessuno di loro riesce veramente a fare la differenza, e il gruppo chiude il gap poco dentro i 10 km dal traguardo grazie anche al contributo deciso della Alpecin-Fenix per il proprio uomo di punta Sacha Modolo.
Si giunge così alla volata a ranghi compatti, dove ancora una volta il più veloce è Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates), di poco davanti a Jon Aberasturi (Caja Rural-Seguros RGA) e Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa). Quarto Matteo Trentin (UAE Team Emirates), solo settimo al traguardo Modolo.
Romain Bardet (Team DSM) resta saldamente il leader della classifica generale, 45″ davanti a Mikel Landa (Team Bahrain Victorious) e 1′ su un redivivo Fabio Aru (Team Qhubeka NextHash), ieri grande protagonista di giornata.
Da segnalare che Domenico Pozzovivo (Team Qhubeka NextHash), alla partenza terzo in classifica con 58″ di svantaggio da Bardet, oggi è stato coinvolto in due cadute che lo hanno portato a tagliare il traguardo con 20″ di ritardo e perdere così la posizione in classifica conquistata ieri.

Lorenzo Alessandri
Twitter @LorenzoAle8

Molano esulta ancora in volata. Photo Credit: Bettini Photo

Molano esulta ancora in volata. Photo Credit: Bettini Photo

Commenta la notizia