TOUR DE WALLONIE, SECONDA PER GROENEWEGEN

luglio 23, 2021
Categoria: News

Dylan Groenewegen raddoppia le vittorie di tappa in volata al Wallonie. Battuti Nizzolo e Gaviria

Tappa mossa e nervosa per tutto il percorso, con fughe e controfughe che si susseguono senza mai riuscire a prendere il largo.
Quando al traguardo mancano circa 60 Km se ne vanno in 7: Dries De Bondt (Alpecin-Fenix), Julius van den Berg (EF Education – Nippo), Loïc Vliegen (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux), Florian Vermeersch (Lotto Soudal), Eliot Lietaer (B&B Hotels p/b KTM), Dries Van Gestel (Team TotalEnergies), e Toon Aerts (Baloise – Trek Lions), i quali sembrano prendere finalmente il largo.
Il gruppo controlla e chiude il tentativo ai -20, ma non sono finite le emozioni odierne: sulle ultime cotes in programma si susseguono nuovi tentativi fra cui quello di Josef ÄŒerný (Deceuninck Quick Step) e della maglia arancione di leader Quinn Simmons (Trek – Segafredo), ma senza successo.
Si giunge dunque alla volata a ranghi compatti: il più veloce è di nuovo Dylan Groenewegen (Team Jumbo-Visma), che batte sulla linea del traguardo un buon Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka NextHash) e Fernando Gaviria (UAE-Team Emirates).
Quinn Simmons mantiene il vessillo del primato in classifica generale.

Lorenzo Alessandri
Twitter @LorenzoAle8

Dylan Groenewegen bissa il successo di tappa al Wallonie (Getty Images Sport)

Dylan Groenewegen bissa il successo di tappa al Wallonie (Getty Images Sport)

Commenta la notizia