TOUR DE WALLONIE, È IL GIORNO DI SIMMONS

luglio 22, 2021
Categoria: News

Quinn Simmons vince con una bella azione di forza la terza tappa del Wallonie. Dewulf e Renard completano il podio

Tappa mossa e nervosa lungo tutto il percorso odierno fatto di diversi saliscendi che non hanno permesso ad una vera e propria fuga di prendere il largo. L’azione decisiva si muove soltanto ai -10 Km dal traguardo lungo l’ascesa finale al Côte de Beffe, dettata da Matteo Fabbro (Bora-Hansgrohe), Alessandro Covi (UAE Team Emirates), Odd Christian Eiking (Intermarché-Wanty-Gobert) e Stan Dewulf (AG2R Citroën).
Alle loro spalle è lesto il duo Trek-Segafredo composto da Quinn Simmons e Juan Pedro López a lanciarsi all’inseguimento e rientrare sulla testa poco dopo lo scollinamento del GPM. Lo stesso Simmons è protagonista di ripetuti attacchi nel finale, ai quali riesce a resistere soltanto Dewulf. I due procedono di ottimo accordo mentre il gruppo dietro tarda ad organizzarsi, perdendo ogni ultima speranza di rientrare sulla testa della corsa.
Partita la volata finale a due, lo statunitense della Trek si lancia in un lunghissimo allungo al quale il belga della Cofidis non riesce a rispondere, dovendo accontentarsi della piazza d’onore. La volatina del plotone per la terza posizione è regolata da Alexis Renard (Israel Start-Up Nation). Per lo statunitense della Trek-Segafredo anche la doppia gioia della nuova maglia di leader della classifica generale.

Lorenzo Alessandri
Twitter LorenzoAle8

Quinn Simmons esulta sul traguardo. Photo Credit: Bettini Photo

Quinn Simmons esulta sul traguardo. Photo Credit: Bettini Photo

Commenta la notizia