SETTIMANA CICLISTICA ITALIANA, TRIS DI ACKERMANN. ULISSI VINCITORE FINALE

luglio 18, 2021
Categoria: News

Pascal Ackermann cala il tris nell’ultima tappa della corsa sarda battendo in volata Jhonatan R. Valencia e Sep Vanmarcke. Diego Ulissi porta a casa la classifica finale

Ultima tappa della corsa in terra sarda, da Sassari a Cagliari. Come da copione delle precedenti frazioni, anche quest’oggi la corsa è movimentata e fatica a prendere una direzione delineata. La fuga non riesce a partire: dato il forte ritmo il gruppo si fraziona in più tronconi nella fase centrale di corsa, e alcuni dei velocisti favoriti per la vittoria finale vengono tagliati fuori dalla contesa. Il drappello formatosi al comando giunge così al traguardo pronto a lanciare la volata: ancora una volta è Pascal Ackermann (Bora Hansgroe) il più veloce, battuti nettamente il colombiano Jhonatan Restrepo (Androni Giocattoli Sidermec) e Sep Vanmarke (Israel Start Up Nation). Per il tedesco è la terza vittoria di tappa in questa edizione della corsa sarda.
L’altro vincitore di giornata è Diego Ulissi (UAE Emirates) che non si fa trovare impreparato nei frazionamenti in testa alla corsa e giunge al traguardo con i migliori, sigillando la vittoria in classifica generale.

Lorenzo Alessandri
Twitter @LorenzoAle8

Pascal Ackermann cala il tris sul traguardo di Cagliari. Photo Credit: Bettini Photo

Pascal Ackermann cala il tris sul traguardo di Cagliari. Photo Credit: Bettini Photo

Commenta la notizia