SETTIMANA CICLISTICA ITALIANA, ANCORA ULISSI

luglio 17, 2021
Categoria: News

Dopo il bis di Ackermann, raddoppia anche Diego Ulissi vincendo la quarta tappa in terra sarda. Dietro di lui Riabushenko e Vanmarcke

Quarta frazione della Settimana Ciclistica Italiana, anello molto mosso di 168 Km con partenza e arrivo a Cagliari. Tappa strana quest’oggi per come si è sviluppata la corsa: evade nelle fasi iniziali un tentativo di cinque uomini composto da Evaldas Siskevicius (Delko), Aaron Verwilst (Sport Vlaanderen – Baloise), Miguel Florez (Team Arkea – Samsic), Jonas Abrahamsen (Uno-X Pro Cycling Team) e Raul Colombo (Work Service Marchiol), ma il plotone invece di lasciare fare si spezza e nasce così un secondo drappello inseguitore di una ventina di unità con dentro pezzi grossi come Diego Ulissi (UAE Emiraters), leader della classifica generale, e Ilnur Zakarin (Gazprom – Rusvelo).
Si forma un folto gruppo al comando che procede di buon accordo lungo le asperità che caratterizzano la parte centrale del percorso. In vista dell’arrivo di Cagliari si susseguono dei tentativi da finisseurs ma tutti rintuzzati dal plotoncino, intenzionato a portare la contesa alla volata a ranghi ristretti.
Sul traguardo il più veloce è di nuovo Diego Ulissi che bissa il successo della prima tappa e rafforza il primato in classifica generale. Alle sue spalle completa il trionfo UAE il compagno di squadra Alexander Riabushenko, terzo Sep Vanmarcke (Israel Start-Up Nation).

Lorenzo Alessandri

Twitter @LorenzoAle8

Diego Ulissi esulta sul traguardo di Cagliari. Photo Credit: Bettini Photo

Diego Ulissi esulta sul traguardo di Cagliari. Photo Credit: Bettini Photo

Commenta la notizia