SETTIMANA CICLISTICA ITALIANA, ACKERMANN REGOLA LA VOLATA

luglio 15, 2021
Categoria: News

Pascal Ackermann vince in volata la seconda frazione della corsa sarda. Alle sue spalle Barnabas Peak e Sep Vanmarcke

Pronti via ed evade subito la fuga di giornata composta da 5 attaccanti: Tsgabu Grmay (Team BikeExchange), Simon Pellaud (Androni Giocattoli – Sidermec), Rune Herregodts (Sport Vlaanderen – Baloise), Laurent Pichon (Team Arkéa Samsic) e Emil Dima (Giotti Victoria – Savini).
Il gruppetto al comando raggiunge un vantaggio massimo di poco superiore ai 3 minuti, con il plotone che non lo lascia mai veramente prendere il largo. Sul secondo GPM di giornata il vantaggio degli uomini in testa è ormai risicato a pochi secondi, e il forcing della compagine azzurra guidato da Ganna e Ciccone pone fine definitivamente al tentativo del mattino.
Nella discesa seguente si avvantaggiano in 4: Fausto Masnada (Nazionale Italiana), Santiago Buitrago (Bahrain Victorius), Krists Neilands (Israel Start Up Nation) e un mai domo Simon Pellaud (Androni Giocattoli Sidermec). Nonostante il buon accordo però, il plotone rinviene su di loro quando al traguardo mancano 7 km e le squadre dei velocisti stanno già preparando i treni per la volata.
Sul traguardo il più veloce di tutti è il tedesco Pascal Ackermann (Bora – Hansgrohe), vincitore davanti all’ungherese Peak Barnabas (Team BikeExchange), sorpresa odierna, e Sep Vanmarcke (Israel Start-Up Nation). Diego Ulissi resta al comando della classifica generale.

Lorenzo Alessandri
TW @LorenzoAle8

Pascal Ackermann vince in volata la seconda tappa. Photo Credit: Bettini Photo

Pascal Ackermann vince in volata la seconda tappa. Photo Credit: Bettini Photo

Commenta la notizia