GIRO U23, BONELLI VINCE IN VOLATA

giugno 5, 2021
Categoria: News

Alessio Bonelli vince la terza frazione del Giro U23 davanti a Colnaghi e Cervellera. Ayuso mantiene la Maglia Rosa

Frazione mossa con partenza e arrivo a Cesenatico, transitando da alcuni dei punti chiave della celebre Novecolli come il Ciola e il Barbotto.
La fuga evade grazie all’azione di un drappello di 8 uomini, fra i quali non ci sono grosse minacce per il primato della Maglia Rosa Juan Ayuso. Nella seconda parte del percorso il plotone inizia a forzare il ritmo per ricucire il vantaggio che si è venuto a formare, ma gli otto attaccanti vanno spediti di buon accordo e con il passare dei km iniziano ad assaporare la possibilità di arrivare fino al traguardo.
Possibilità che si concretizza una volta terminate le asperità di giornata con lo scollinamento del Barbotto: nella lunga e vallonata discesa verso il traguardo il gruppo è costretto ad alzare bandiera bianca sui tentativi di rientro sulla testa della corsa.
Fra il drappello al comando parte così la volata che vede primeggiare Alessio Bonelli (Biesse Arvedi) su Luca Colnaghi (UC Trevigiani – Campana Imballaggi) e Andrea Cervellera (Petroli Firenze – Hopplà – Don Camillo).
Il plotone giunge sul traguardo 26” seguenti, sufficienti al portacolori della Colpack – Ballan per mantenere il simbolo del primato senza grosse apprensioni.

Lorenzo Alessandri
TW @LorenzoAle8

La vittoria di Bonelli a Cesenatico (© Giro dItalia Under 23)

La vittoria di Bonelli a Cesenatico (© Giro d'Italia Under 23)

Commenta la notizia