GIRO U23, BUONA LA PRIMA PER CANTONI

giugno 3, 2021
Categoria: News

Andrea Cantoni conquista prima tappa e Maglia Rosa del Giro U23 al culmine di una fuga solitaria. Alle sue spalle Riccardo Bobbo e Michael Garrison

Quattro giorni dopo la chiusura delle ostilità fra i senior, iniziano i 10 giorni dedicati al Giro d’Italia Giovani Under 23. Prima tappa in linea: 144 Km da Cesenatico a Riccione fra le colline di Marco Pantani.
La fuga del giorno evade nelle battute iniziali sulla spinta di Edoardo Ferri (Petroli Firenze-Hopplà-Don Camillo), cui hanno dato seguito Christopher Consolaro (Velo Plus Palazzago), Riccardo Bobbo (Work Service Marchiol Vega), Francesco Carollo (Interregionale) e Michael Garrison (Hagens Berman Axeon). Sui 5 battistrada pochi chilometri seguenti rientra anche Andrea Cantoni, ventunenne romagnolo della #inEmiliaRomagna: è proprio lui ai -9 dal traguardo e con il gruppo ormai lontano a sferzare l’attacco decisivo verso la conquista della frazione e della maglia del primato.
Per gli altri attaccanti di giornata solo la consolazione delle posizioni di rincalzo del podio, regolate rispettivamente da Riccardo Bobbo e Michael Garrison, giunti a 25” dalla nuova Maglia Rosa.

Lorenzo Alessandri
TW @LorenzoAle8

La vittoria di Cantoni nella prima tappa del Giro (© Giro dItalia U23)

La vittoria di Cantoni nella prima tappa del Giro (© Giro d'Italia U23)

Commenta la notizia