SCOCCA HIRSCHI ALLA FRECCIA VALLONE

settembre 30, 2020
Categoria: News

Lo svizzero in maglia Team Sunweb taglia per primo il traguardo sul Muro di Huy e vince la Freccia Vallone. Secondo Cosnefroy dell’Ag2r La Mondiale, male gli italiani.

Marc Hirschi (Team Sunweb) è il vincitore della Freccia Vallone 2020. Un’edizione che si è dovuta svolgere a fine settembre a causa del Covid-19, e che ridimensionata dall’assenza di molti ciclisti impegnati in altre gare accavallate in questo finale caotico di stagione, ha visto trionfare il giovane Hirschi in volata sul Muro di Huy dopo 202 km di corsa. Proprio il corridore del Team Sunweb veniva da un periodo di forma eccellente, basta ricordare la dodicesima tappa vinta al Tour de France, nonché i numerosi piazzamenti e il premio di supercombattivo, e soprattutto il bronzo mondiale conquistato pochi giorni fa a Imola.
Corsa che vedeva quattro fuggitivi prendere il largo nella fuga di giornata che ha animato la corsa nelle prima parte, i ciclisti erano il figlio d’arte Mauri Vansevenant (Deceuninck – Quick-Step), Aaron Van Poucke (Sport Vlaanderen – Baloise), Mathijs Paasschens (Bingoal – Wallonie Bruxelles) e Marlon Gaillard (Team Total Direct Energie). L’ultimo ad arrendersi, a pochi chilometri dalla salita finale dl Muro di Huy, è stato Vansevenant, dove cadeva a terra, fortunatamente senza conseguenze. Arrivati in prossimità del traguardo, il talentuoso svizzero Hirschi gestiva con un’esperienza non normale per la sua giovane età un finale caotico dove veniva a scontrarsi con corridori più rodati ed esperti di lui. Hirschi, risalendo piano piano tra le prime posizione del gruppo dei migliori, piazzava lo scatto perfetto al momento giusto, superando sul traguardo il francese Benoit Cosnefroy della Ag2r La Mondiale e il canadese Michael Woods della Ef Pro Cycling, rispettivamente arrivati secondo e terzo. Male gli italiani, il migliore Bagioli della Deceuninck che chiude diciannovesimo.

Luigi Giglio

Vittoria di Hirschi (foto Bettini)

Vittoria di Hirschi (foto Bettini)

Commenta la notizia