TRIPLETTA VOS, SUO ANCHE IL TRAGUARDO DI NOLA

settembre 17, 2020
Categoria: News

Anche la sesta tappa è andata alla fuoriclasse Marianne Vos che ha firmato oggi la tripletta, ventottesimo suo successo alla corsa rosa. Sempre in vetta alla classifica generale Anniemiek van Vleuten.

Marianne Vos fa tre!!! Anche il taguardo di Nola è andato alla fuoriclasse olandese che con quello odierno ha raggiunto quota 28 nei successi nella corsa a tappe del Bel Paese. A salire sul podio odierno con l’olandese sono state Hanna Barnes (Canyon SRAM Racing) e Lotte Kopecky (Lotto Soudal Ladies). Per i colori italiani da segnalare la settima piazza di Ilaria Sanguineti (Ilaria Valcar – Travel & Service) e l’ottava della giovane Giorgia Bariani (Top Girls Fassa Bortolo).
Prima della volata che ha premiato la Vos, sempre a suo agio su tracciati con queste caratteristiche, è stato degno di nota il tentativo avvenuto ai meno trenta chilometri dal traguardo di Mariia Novolodskaia. La russa del Cogeas – Mettler Pro Cycling Team aveva raggiunto un vantaggio massimo di 28”, ma ai meno due dal traguardo una inopinata caduta in una curva ha fatto svanire il suo sogno di andare a cogliere il successo.
Domani la settima tappa, da Nola a Maddalon per 112,5 chilometri, proporrà un circuito da ripetere due volte che prevede la salita al Santuario di San Michele Arcangelo di Valle di Maddaloni, 4 Km al 5.6% che saranno validi come GPM di 3a categoria e che dovranno essere superati per l’ultima volta a circa 9 Km dal traguardo.

Mario Prato

La tripletta della Vos sulle strade del Giro Rosa (Getty Images)

La tripletta della Vos sulle strade del Giro Rosa (Getty Images)

Commenta la notizia