FAUN-ARDÈCHE CLASSIC: RÉMI CAVAGNA IN SOLITARIA SOTTO LA PIOGGIA

febbraio 29, 2020
Categoria: News

Rémi Cavagna conquista la classica francese al termine di una grande fuga solitaria. Alle sue spalle Tanel Kangert su Guillaume Martin

Corsa bagnata tutto il giorno e per questo ancora più impegnativa. Già dalle battute iniziali esce la fuga buona di giornata: a comporla sono Victor Lafay (Cofidis), Evaldas Siskevicius (Nippo Delko One Provence), Rémi Cavagna (Deceuninck-Quick Step), Julen Irizar (Fundación-Orbea) e Benjamin King (Team NTT), ai quali il gruppo lascia subito ampio margine di manovra. Forse troppo: il vantaggio supera i 5 minuti, nonostante fra i battistrada non ci sia molto accordo e col passare dei chilometri Cavagna riesce a lasciarsi tutti i compagni di fuga alle spalle.
Dietro il gruppo inizia a sospettare che il margine possa essere ormai non sanabile e così a provarci sulla penultima salita di giornata è Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), che si avvantaggia in solitaria ma viene raggiunto nel tratto pianeggiante seguente. Qui arriva la sortita dal plotone di un gruppetto formato da Tanel Kangert (EF Pro Cycling), Guillaume Martin e Nicolas Edet (Cofidis), Nans Peters (Ag2r La Mondiale) e Warren Barguil (Arkéa – Samsic).
Ormai i giochi sono fatti a favore degli attaccanti del mattino: Cavagna termina le asperità in programma con un margine di tranquillità e può godersi la passerella di trionfo sul traguardo.
Alle sue spalle la differenza fra gli inseguitori la fanno in due, Kangert e Martin: la volatina per il primo dei battuti è appannaggio dell’estone della EF mentre chiude terzo il portacolori transalpino.

Lorenzo Alessandri

Vittoria in solitaria con ampio margine di vantaggio per Rémi Cavagna nella Faun-Ardèche Classic (Getty Images)

Vittoria in solitaria con ampio margine di vantaggio per Rémi Cavagna nella Faun-Ardèche Classic (Getty Images)

Commenta la notizia