TERNO GROENEWEGEN, TRENTIN SI RIPRENDE LA “VERDE”

settembre 11, 2019
Categoria: News

Dylan Groenewegen si dimostra il signore delle volata in questo Tour of Britain. Buone notizie anche per Matteo Trentin, terzo, che ritorna in possesso della maglia verde di leader della classifica generale.

Ancora una volata nel segno di Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma), che si è imposto per la terza volta nella corsa a tappe inglese. Sul podio di giornata sono saliti nell’ordine Matthew Walls (nazionale britannica) e Matteo Trentin (Mitchelton-Scott), che grazie ai 4” di abbuono si è nuovamente insediato al vertice della classifica generale spodestando, Mathieu van der Poel (Corendon – Circus), vincitore ieri e leader per un giorno. Alle spalle di Trentin dopo la quinta tappa troviamo proprio Van der Poel a 3” e Jasper De Buyst (Lotto Soudal) a 10”.
Tornando all’ordine di arrivo odierno completano la TopTen Cees Bol (Team Sunweb), Davide Cimolai (Israel Cycling Academy), De Buyst, Ben Swift (Team Ineos), Tom Van Asbroeck (Israel Cycling Academy), Edoardo Affini (Mitchelton-Scott) e Mark Cavendish (Dimension Data). Per l’ormai ex “Cannonball” questo è il sesto piazzamento di questo 2019.
Prima di lasciare la ribalta ai velocisti che si sono contesi la vittoria di tappa, oggi si sono messi in mostra Emil Vinjebo (Riwal), Matthew Bostock (Canyon), Robert Scott (Team Wiggins) e il solito “Jacob Scott (Swift Carbon), interessato a rimpolpare i suoi punti per la classifica dei gran premi della montagna, dove ora ha un vantaggio di 21 punti su Dries De Bondt (Corendon – Circus). Di questi coraggiosi l’ultimo a cedere è stato Vinjebo che è stato raggiunto quando al traguardo mancavano solo 6 km.
Come già ieri, si è visto davanti anche Gianni Moscon (Team Ineos) che, nonostante il tentativo sulla breve salita di Flaybrick Hill a 4 chilometri dall’arrivo, non è riuscito ad avvantaggiarsi sul plotone.

Mario Prato

Terzo successo per Dylan Groenewegen sulle strade del Tour of Britain 2019 (foto Bettini)

Terzo successo per Dylan Groenewegen sulle strade del Tour of Britain 2019 (foto Bettini)

Commenta la notizia