AL FAVORITO GROENEWEGEN LA PRIMA TAPPA DEL TOUR OF BRITAIN. CIMOLAI E TRENTIN SUL PODIO
Debutto con vittoria del favorito Dylan Groenewegen al Tour of Britain. Seconda e terza piazza per i “nostrani” Davide Cimolai e Matteo Trentin.
La prima tappa del Tour of Britain, 201.5 Km da Glasgow a Kirkcudbright, si è svolta secondo copione. La vittoria è infatti andata al favorito numero uno Dylan Groenewegen. Il portacolori della Jumbo-Visma, partito con i favori del pronostico, si è imposto nella frazione d’apertura della corsa a tappe britannica e fare compagnia sul podio al velocista olandese sono saliti il friulano Davide Cimolai (Israel Cycling Academy) e il trentino Matteo Trentin (Mitchelton-Scott). A seguire si sono classificati nell’ordine Mathieu van der Poel (Corendon-Circus), Ben Swift (Team Ineos), Boris Vallée (Wanty-Gobert), Trond Trondsen (Wanty-Gobert), Jasper De Buyst (Lotto Soudal), Matthew Bostock (Canyon DHB) e Sacha Modolo (EF Education First),
Domani si replica con la frazione disegnata per 166.5 Km attorno alla cittadina scozzese di Kelso, 166.5 km ondulati ma che dovrebbe vedere ancora protagoniste e ruote veloci.
Mario Prato

Parte il Giro della Gran Bretagna e subito si impone uno degli annunciati protagonisti della corsa inglese, Dylan Groenewegen (Getty Images)