GIRO DI DANIMARCA: FINALE SENZA SORPRESE, TAPPA A TIM MERLIER, A NIKLAS LARSEN LA CORSA

agosto 26, 2019
Categoria: News

Finale senza sorprese per il PostNord Danmark Rundt. La quinta e ultima tappa è andata a Tim Merlier, nessun problema per Niklas Larsen che conquista la corsa a tappe danese.

La prevista conclusione in volata non ha creato problemi a Niklas Larsen, che ha messo in carniere il PostNord Danmark Rundt, conclusasi ieri con la vittoria di tappa andata al campione nazionale belga Tim Merlier (Corendon – Circus) che ha avuto la meglio sotto lo striscione d’arrivo su Bryan Coquard (Vital Concept – B&B Hotels), Jasper De Buyst (Lotto Soudal), Amaury Capiot (Sport Vlaanderen – Baloise) e Amund Grøndahl Jansen (Jumbo Visma).
Prima della volata finale l’ultima tappa è stata animata da una fuga portata avanti da Martin Salmon (Sunweb), Umberto Orsini (Bardiani-CSF), Umberto Poli (Novo Nordisk), Krists Neilands (Israel Cycling Academy), Martin Mortensen (Waoo), Mads Rahbek ( BHS – Almeborg-Bornholm) e Mads Würtz Schmidt (nazionale danese). Ultimi a cedere sono stati Salmon e Mortensen quando mancavano solo 10 chilometri al traguardo finale di Frederiksberg.
In classifica Larsen (ColoQuick) precede un podio tutto danese con 11″ su Jonas Vingegaard (Jumbo Visma) e 12″ su Rasmus Quaade (Riwal Readynez Cycling Team), conquistando anche la maglia di miglior giovane. La classifica a punti è stata invece conquista da De Buyst, quella dei Gran Premi della Montagna da Fridtjof Røinås (Joker Fuel of Norway) e quella a squadre dalla Lotto Soudal. Miglior italiano della classifica generale si è classificato Andrea Peron (Novo Nordisk), 53° a 9′46″

Mario Prato

Il podio del Giro di Danimarca 2019 (foto Bettini)

Il podio del Giro di Danimarca 2019 (foto Bettini)

Commenta la notizia