TOUR OF HAINAN: NUMERO DI GINO MÄDER NEL TAPPONE

ottobre 29, 2018
Categoria: News

Il “tappone” della corsa cinese non ha tradito le attese ed è andato allo svizzero Gino Mäder, autore di un’azione solitaria nel finale di gara. Buona prova per i colori italiani con Lorenzo Rota sul podio e Davide Orrico, Simone Velasco e Fausto Masnada nei dieci.

L’atteso tappone del Tour of Hainan non ha tradito le attese. L’impegnativo tracciato ha ridotto il gruppo dei migliori a sole 13 unità, con lo svizzero Gino Mäder (nazionale elvetica) bravo ad anticipare tutti ed andare a cogliere il successo in solitaria. Seconda piazza per Guillaume Boivin (Israel Cycling Academy) che ha regolato il gruppo inseguitore davanti a Lorenzo Rota (Bardiani CSF). A completare la “topten” troviamo: il francese Julien El Fares (Delko Marseille Provence KTM), l’olandese Raymond Kreder (Team UKYO), Davide Orrico (Team Vorarlberg Santic), Simone Velasco (Wilier Triestina-Selle Italia), Fausto Masnada (Androni Giocattoli-Sidermec), lo spagnolo Rodrigo Araque (Team UKYO) e l’elvetico Patrick Schelling (Vorarlberg Santic).
Come era facile auspicare dopo la tappa odierna c’è stato un cambiamento in classifica ed ora la maglia gialla di leader è indossata da Kreder con 7″ su Mäder e 11″ su Boivin. Rota è quarto a 13″, Masnada quinto a 15″, Velasco e Orrico sono ottavo e decimo a 17″.

Mario Prato

Lelvetico Gino Mäder vince la tappa più attesa del Tour of Hainan (www.tourofhainan.com)

L'elvetico Gino Mäder vince la tappa più attesa del Tour of Hainan (www.tourofhainan.com)

Commenta la notizia