TOUR OF HAINAN: BELLETTI, VITTORIA AL FOTOFINISH

ottobre 25, 2018
Categoria: News

Manuel Belletti vendica la beffa subita ieri dal compagno di squadra Fausto Masnada e si aggiudica la terza tappa al photofinish. Terza piazza per Dylan Page, che mantiene la leadership in classifica generale.

Finale thriller nella terza tappa del Tour of Hainan dove si è dovuto ricorrere al fotofinish per sancire la vittoria del romagnolo Manuel Belletti. Il portacolori dell’Androni Giocattoli – Sidermec firma così la sua quarta vittoria stagionale, nonchè la 32a del suo team. Si tratta di una vittoria che “vendica” quanto successo ieri a Fausto Masnada, ripreso a soli 100 metri dal traguardo. Soddisfazione, quindi, in casa Androni come si evince dalla parole del team manager Gianni Savio: «Bravissimo Manuel e complimenti a tutta la squadra. Belletti, che con Frapporti e Gavazzi è uno dei tre senatori del team, è un punto di riferimento importante come guida per i giovani. Si tratta di corridori esperti, capaci anche di vincere. Non a caso, proprio Manuel Belletti sino ad ora ha ottenuto quattro successi e piazzamenti importanti al Giro d’Italia».
Sul podio della Chengmai-Qionghai, la frazione più lunga della corsa cinese dall’alto dei suoi 232 Km, sono saliti l’olandese Raymond Kreder (Team UKYO) e l’elvetico Dylan Page (nazionale elvetica) che, grazie al suo terzo podio in tre tappe, mantiene il primo posto in classifica generale con 2” di vantaggio su Belletti e 6”su Kreder. Oltre al successo del romagnolo la terza tappa ha offerto buone prestazioni anche da altri velocisti italiani: Jakub Mareczko (Wilier Triestina – Selle Italia) è rimasto ai piedi del podio, Andrea Guardini (Bardiani-CSF) è finito quinto, Marco Benfatto (Androni Giocattoli – Sidermec) sesto e Imerio Cima (Nippo – Vini Fantini – Europa Ovini) settimo.

Mario Prato

Belletti fa cucù al fotofinish dalla linea darrivo della terza tappa (Eurosport)

Belletti fa "cucù" al fotofinish dalla linea d'arrivo della terza tappa (Eurosport)

Commenta la notizia