HERALD SUN TOUR: A EDWARD CLANCY IL CRONOPROLOGO DI MELBOURNE

gennaio 31, 2018
Categoria: News

Milleseicento metri, a tanto ammontava la lunghezza del cronoprologo che ha dato il via all’edizione 2018 dell’Herald Sun Tour. Il primo Leader della corsa a tappe australiana che si disputerà a queste latitudini fino a domenica è il britannico Edwaed Clancy che si è aggiudicato la velocissima cronometro d’arrivo

Mentre si è cominciato a correre anche in Europa, continuano gli appuntamenti importanti nell’emisfero australe. In concomitanza con le europee Étoile de Bessèges e Volta a la Comunitat Valenciana, si disputa anche l’australiana Herald Sun Tour. Per ovvie ragioni di fusi orari a corrersi per prima è proprio la corsa australiana, che ha preso il via nella notte italiana con un cronoprologo di 1600 metri.
Ad aggiudicarsi la prova inaugurale è stato il pistard britannico della JLT Condor Edward Clancy. Il suo tempo è stato inferiore di un solo secondo rispetto a quelli dei danesi Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e Lasse Norman Hansen (Aqua Blue) e del neozelandese Alex Frame (Trek-Segafredo), che lo seguono nell’ordine d’arrivo, nel quale non compaiono nè corridori italiani, nè tantomento formazioni del nostro paese. È il colombiano Johan Esteban Chaves, in forze in una squadra World Tour con sponsor australiani (la Mitchelton-Scott), il faro di questa corsa che domani ha in programma una tappa in linea di 161km che porterà il gruppo da Colac a Warrnambool, frazione adatta ai velocisti che potrebbero, però, trovare nel vento un temibile avversario.

Mario Prato

ORDINE D’ARRIVO

1 Edward Clancy (GBr) JLT Condor 0:01:55
2 Mads Pedersen (Den) Trek-Segafredo 0:00:01
3 Lasse Norman Hansen (Den) Aqua Blue Sport 0:00:01
4 Alex Frame (NZl) Trek-Segafredo 0:00:01
5 Anthony Giacoppo (Aus) Bennelong SwissWellness 0:00:01
6 Alex Edmondson (Aus) Mitchelton-Scott 0:00:02
7 Ian Bibby (GBr) JLT Condor 0:00:04
8 Michael Hepburn (Aus) Mitchelton-Scott 0:00:04
9 Graham Briggs (GBr) JLT Condor 0:00:04
10 Matthew Gibson (GBr) JLT Condor 0:00:04

Primo piano su Edward Clancy, impegnato nel cronoprolo della corsa australiana (www.heraldsuntour.com.au)

Primo piano su Edward Clancy, impegnato nel cronoprolo della corsa australiana (www.heraldsuntour.com.au)

Commenta la notizia