SÁNCHEZ, “LEÓN” A MONTEVEGLIO

ottobre 1, 2017
Categoria: News

Finale a sorpresa per il Gran Premio Bruno Beghelli a Monteveglio. L’iberico del Team Astana ha sfruttato al meglio il lavoro di squadra del compagno Valgren e si è involato in una galoppata solitaria di 4 km. I due Astana erano già impegnati in un interessante tentativo nato durante l’ultimo giro del circuito e portato avanti da una dozzina di elementi. Facevano parte di questo plotoncino anche due grossi calibri come Colbrelli e Viviani, classificatisi rispettivamente secondo e terzo.

Per questo Gran Premio Beghelli disputatosi oggi a Monteveglio ci si aspettava una conclusione in volata. I piani delle ruote veloci sono evaporati sull’ultimo passaggio sulla salita di Zappolino. Il gruppo, tenuto compatto per la maggior parte compatto della gara nonostante qualche tentativo di fuga più o meno veleitaro, si è frantumato a quel punto in una miriade di gruppetti e davanti si sono così trovati una dozzina di elementi. La presenza nei battistrada di Elia Viviani (Sky) e Sonny Colbrelli (Bahrain Merida), tra i maggiori indiziati di vittoria, annullava di fatto le speranze degli altri fuggitivi in caso di arrivo del plotoncino.
Con il traguardo sempre più prossimo il primo a prendere l’iniziativa è stato Luis León Sánchez (Astana), anche grazie alla presenza del compagno di squadra Michael Valgren, che si è sacrificato per la causa comune.
Per la presenza di Colbrelli e Viviani nel gruppetto nessuno si è fatto carico dell’inseguimento, premiando così il coraggio dello spagnolo, arrivato sotto lo striscione con un vantaggio di 6”.
Gli inseguitori intanto erano stati raggiunti dal resto del plotone e la volata per il secondo posto ha premiato Colbrelli su Elia Viviani e Michael Albasini (Orica-Scott). Primo atleta di uno dei team impegnati alla conquista della Ciclismo Cup 2017 è stato Marco Canola della Nippo-Vini Fantini, settimo.

Mario Prato

ORDINE D’ARRIVO

1 Luis León Sanchez (Spa) Astana Pro Team 4:27:39
2 Sonny Colbrelli (Ita) Bahrain-Merida 0:00:06
3 Elia Viviani (Ita) Team Sky
4 Michael Albasini (Swi) Orica-Scott
5 Alberto Bettiol (Ita) Cannondale-Drapac
6 Andrea Pasqualon (Ita) Wanty – Groupe Gobert
7 Marco Canola (Ita) Nippo – Vini Fantini
8 Julien Simon (Fra) Cofidis, Solutions Credits
9 Simone Consonni (Ita) UAE Team Emirates
10 Jérémy Roy (Fra) FDJ

Luis León Sánchez soprende i velocisti nel finale del Gran Premio Bruno Beghelli (Tim de Waele/TDWSport.com)

Luis León Sánchez soprende i velocisti nel finale del Gran Premio Bruno Beghelli (Tim de Waele/TDWSport.com)

Commenta la notizia