BENNETT APRE LE DANZE IN SLOVENIA

giugno 16, 2017
Categoria: News

Nella prima tappa del Giro di Slovenia è l’irlandese Sam Bennett (Bora-Hansgroe) a vincere la volata di gruppo compatto, precedendo Sonny Colbrelli (Bahrain Merid) ed il corridore di casa Luka Megzec (Orica-Scott).

Apertura dedicata ai velocisti quella della corsa a tappe slovena, che lungo i 160 chilometri da Capodistria a Kocevje prevedeva poca salita e tanta pianura.
La prima parte di gara coincide con lo sviluppo della fuga a nove che ha caratterizzato questa frazione, ma che il gruppo è riuscito a controllare, mantenendo un gap vicino ai cinque minuti, per poi iniziare una rimonta terminata con successo a dieci chilometri dalla conclusione. È quello il momento, infatti, nel quale viene ripreso Matthias Krizek (Tirol Cycling Team), l’ultimo dei fuggitivi rimasti in avanscoperta e che fino a poco prima si accompagnava a Tomas Buchacek (Elkov-Author), Andi Bajc (Amplatz-BMC), Jan Bozic (Adria Mobil), Ziga Jerman (Rog-Ljubljana), Primož Obal (nazionale slovena) e agli italiani Nicola Bagioli (Nippo-Vini Fantini), Luca Pacioni (Androni Giocattoli) e Niccolò Salvietti (Sangemini-MG.KVis).
La volata finale viene vinta da Sam Bennett (Bora – Hansgrohe), uscito molto bene dall’ultimo Giro d’Italia in cui ha ottenuto ottimi piazzamenti, che precede Colbrelli (Bahrain Merida), Megzec (Orica-Scott), Ferrari (UAE Team Emirates), Canola (Nippo – Vini Fantini), KoroÅ¡ec (Amplatz – BMC), Rajovic (Adria Mobil), Palini (Androni Giocattoli), Majka (Bora – Hansgrohe) e Cavendish (Dimension Data)
In programmi successivamente la seconda tappa, con partenza ed arrivo nella capitale slovena, Lubiana, e ancora adatta alle ruote veloci.

Paolo Terzi

Sam Bennett vince la prima tappa e tira idealmente la volata alla 24a edizione del Giro di Slovenia (foto (Vid Ponikvar/Sportida)

Sam Bennett vince la prima tappa e tira idealmente la volata alla 24a edizione del Giro di Slovenia (foto (Vid Ponikvar/Sportida)

Commenta la notizia