LE SAMYN, VAN KEIRSBULCK VINCE LA DANZA DELLA PIOGGIA

marzo 1, 2017
Categoria: News

Guillaume Van Keirsbulck vince Le Samyn 2017 sotto la pioggia battente bruciando il compagno di fuga Alex Kirsch. Completa il podio Iljo Keisse

La pioggia è stata la protagonista principale quest’oggi nell’Hainaut, la provincia del Belgio dove si è corsa Le Samyn, corsa in linea disputata per 202 tra Quaregnon e Dour, affrontando strada facendo ben 16 tratti di pavè. Nonostante le condizioni climatiche avverse esce subito all’attacco una fuga composta da 5 elementi – Erwann Corbel (Fortuneo-Vital Concept), Kenneth Van Rooy (Spor Vlaanderen-Baloise), Kevin Van Melsen (Wanty-Groupe Gobert), Joeri Stallaert (Cibel-Cebon) e Gordon De Winter (Ago-Aqua Service) – che non riesce mai però a prendere veramente il largo. Il diluvio che si scatena sulla corsa fraziona il plotone in più tronconi e al km 50 di corsa un drappello composto da Maarten Wynants (LottoNL-Jumbo), Kenneth Vanbilsen (Cofidis), Jasper Asselman (Roompot-Nederlandse Loterij), Guillaume Van Keirsbulck (Wanty-Groupe Gobert) e Roy Jans (WB-Veranclassic) prende il largo sul gruppo, ridotto sostanziosamente nelle unità. Il 26enne belga della Wanty-Groupe Gobert è il più scaltro a gestire la testa della corsa e a resistere al forcing Cofidis in testa al gruppo, giungendo al traguardo col solo Kirsch, battuto poi in volata. Alle loro spalle un gruppetto di cinque corridori viene regolato dopo 11″ da Iljo Keisse (Quick Step Floors).

Lorenzo Alessandri
Twitter LorenzoAleLS7

ORDINE D’ARRIVO

1 Guillaume Van Keirsbulck (Bel) Wanty – Groupe Gobert 4:51:54
2 Alex Kirsch (Lux) WB Veranclassic Aqua Protect
3 Iljo Keisse (Bel) Quick-Step Floors 0:00:11
4 Florian Senechal (Fra) Cofidis, Solutions Credits
5 Frederik Backaert (Bel) Wanty – Groupe Gobert
6 Jesper Asselman (Ned) Roompot – Nederlandse Loterij
7 Frederik Frison (Bel) Lotto Soudal
8 Jos Van Emden (Ned) Team LottoNl-Jumbo 0:00:13
9 Bert Van Lerberghe (Bel) Sport Vlaanderen – Baloise 0:00:35
10 Maximilian Schachmann (Ger) Quick-Step Floors 0:00:52

Unaltro successo sotto lacqua, dopo quello di Mareczko al Tour de Langkawi: stavolta è vittoria bagnata, vittoria fortunata per il belga Van Keirsbulck sul traguardo della corsa belga Le Samyn (Tim de Waele/TDWSport.com)

Un'altro successo sotto l'acqua, dopo quello di Mareczko al Tour de Langkawi: stavolta è ''vittoria bagnata, vittoria fortunata'' per il belga Van Keirsbulck sul traguardo della corsa belga Le Samyn (Tim de Waele/TDWSport.com)

Commenta la notizia