01-09-2016

settembre 1, 2016
Categoria: Ordini d'arrivo

VUELTA A ESPAÑA

Il belga Jens Keukeleire (ORICA-BikeExchange) si è imposto nella dodicesima tappa, Los Corrales de Buelna – Bilbao , percorrendo 193.2 Km in 4h31′43″, alla media di 42.662 Km/h. Ha preceduto allo sprint il francese Bouet e l’taliano Fabio Felline (Trek – Segafredo). Il colombiano Nairo Quintana Rojas (Movistar Team) è ancora leader della classifica con 54″ sul britannico Froome e 1′05″ sullo spagnolo Valverde Belmonte. Miglior italiano Michele Scarponi (Astana Pro Team), 8° a 3′34″.

TOUR DE FJORDS (Norvegia)

Il norvegese Alexander Kristoff (Team Katusha) si è imposto nella seconda tappa, Stord – Odda, percorrendo 212.5 Km in 4h46′57″, alla media di 44.433 Km/h. Ha preceduto allo sprint l’australiano Leigh Howard (IAM Cycling) e il russo Trusov. Miglior italiano Andrea Pasqualon (Team Roth), 5°. Howard è ancora leader della classifica con 2″ su Kristoff e 12″ sull’olandese Asselman. Miglior italiano Pasqualon, 8° a 18″.

TOUR OF BULGARIA

Il bulgaro Aleksandar Aleksiev si è imposto nella quinta tappa, Elena – Maglizh, percorrendo 79 Km in 1h48′23″, alla media di 43.734 Km/h. Ha preceduto di 3″ il turco Samli e di 51″ l’ucraino Buts. Miglior italiano Filippo Fiorelli (Delio Gallina Colosio Eurofeed), 4° a 51″. L’italiano Marco Tecchio (Unieuro Wilier) è ancora leader della classifica con 1′27″ sull’italiano Simone Ravanelli (Unieuro Wilier) e 1′49″ sul kazako Bizhigitov.

TOUR ETHIOPIAN MELES ZENAWI

L’etiope Tedros Redae si è imposto nella quarta tappa, Macallè – Enda Mariam, percorrendo 137 Km in 3h33′18″, alla media di 38.537 Km/h. Ha preceduto allo sprint il connazionale Wuyu e di 3″ il connazionale Atsbha. Redae è il nuovo leader della classifica con 3″ sul connazionale Grmay Abebe e 6″ su Atsbha

TOUR OF ALBERTA (Canada)

Lo statunitense Colin Joyce (Axeon Hagens Berman) si è imposto nella prima tappa, circuito di Lethbridge, percorrendo 106.9 Km in 2h23′31″, alla media di 44.692 Km/h. Ha preceduto allo sprint i connazionali Howes e Carpenter. Miglior italiano Marco Zamparella (Amore & Vita – Selle SMP), 27° a 2′05″. Joyce è il primo leader della classifica con 7″ su Howes e Carpenter. Miglior italiano Zamparella 28° a 2′18″.

TOUR DE HOKKAIDO

Due frazioni disputate nel primo giorno di gara.
Il mattino, lo spagnolo Jon Aberasturi Izaga (Team UKYO) si è imposto nella prima tappa, circuito a cronometro di Sapporo, percorrendo 1.1 Km in 1′14″, alla media di 53.513 Km/h. Ha preceduto di 1″ l’elvetico Thièry e l’italiano Riccardo Stacchiotti (Nippo – Vini Fantini). Aberasturi Izaga è il primo leader della classifica con 1″ su Thièry e Stacchiotti.
Il pomeriggio, il giapponese Nariyuki Masuda (Utsunomiya Blitzen) si è imposto nella seconda tappa, Sapporo – Kutchan, percorrendo 111 Km in 2h39′56″, alla media di 41.642 Km/h. Ha preceduto di 42″ il francese Monier e il giapponese Suzuki. Miglior italiano Pier Paolo De Negri (Nippo – Vini Fantini), 4° a 42″. Masuda è il nuovo leader della classifica con 44″ su Thièry e sullo spagnolo Prades Reverte. Miglior italiano De Negri, 11° a 51″.

Commenta la notizia