20-01-2016
gennaio 20, 2016
Categoria: Ordini d'arrivo
SANTOS TOUR DOWN UNDER (Australia)
L’australiano Jay McCarthy (Tinkoff) si è imposto nella seconda tappa, Unley – Stirling, percorrendo 132 Km in 3h26′40″ alla media di 38.322 Km/h. Ha preceduto allo sprint l’italiano Diego Ulissi e (Lampre – Merida) e il connazionale Dennis. McCarthy è il nuovo leader della classifica con 4″ su Ulissi e 5″ sull’australiano Gerrans.
TOUR DE SAN LUIS (Argentina)
L’olandese Peter Koning (Drapac Professional Cycling) si è imposto nella terza tappa, Potrero de Los Funes – La Punta (Cabildo), percorrendo 131 Km in 3h08′41″ alla media di 41.657 Km/h. Ha preceduto di 1′37″ il colombiano Gaviria Rendón e lo statunitense Mccabe. Miglior italiano Vincenzo Nibali (Astana Pro Team), 23° a 1′37″. Koning è il nuovo leader della classifica con 6″ su Gaviria Rendón e 22″ sull’argentino Maximiliano Richeze AraquistaÃn. Miglior italiano Nibali, 10° a 39″
LA TROPICALE AMISSA BONGO (Gabon)
Il francese Adrien Petit (Direct Énergie) si è imposto nella terza tappa, Lambarene – Ndole, percorrendo 130 Km in 3h03′44″ alla media di 42.453 Km/h. Ha preceduto allo sprint i connazionale Jarrier e l’italiano Andrea Palini (Skydive Dubai Pro Cycling Team – Al Ahli Club). In gara anche l’italiano Ivan Santaromita (Skydive Dubai Pro Cycling Team – Al Ahli Club), 15° a 6″. Palini è ancora leader della classifica con 10″ su Petit e 16″ sull’eritreo Okubamariam. Santaromita 13° a 30″
NEW ZELAND CYCLE CLASSIC
Il britannico Christopher Lawless (JLT Condor( si è imposto nella prima tappa, circuito di Masterton, percorrendo 123 Km in 2h54′05″ alla media di 42.393 Km/h. Ha preceduto allo sprint il neozelandese Frame e l’australiano Kerrison.