CONTINUA IL MOMENTO D’ORO DI MODOLO
Dopo il successo alla Coppa Bernocchi Sacha Modolo concede il bis al Memorial Marco Pantani – Giro dell’Emilia. Felicissimo dopo il traguardo, l’atleta prossimo a vestire i colori della Lampre: “Per me è un onore vincere una gara intitolata al grande Marco, ci credevamo molto, io e i miei compagni, abbiamo cercato di gestire le salite e alla fine siamo riusciti a stare davanti per la volata”.
Foto copertina: Modolo lascia la sua firma anche sul Memorial Pantani (foto Bettini)
Tattica perfetta quella messa in pratica dalla Bardiani all’ultima edizione del Memorial Marco Pantani, da quest’anno accorpato al Giro di Romagna.
Comandati da Roberto Reverberi, gli uomini in azzurro hanno cercato di fare in modo regolare la prima parte di tracciato molto ostica, per poi recuperare sui fuggitivi nella parte finale del percorso, totalmente pianeggiante.
Un po’ per volta il gruppo ha recuperato sul drappello in fuga formato da quattordici corridori: Proni e Porsev, attaccanti della prima ora, Bongiorno, Durasek, Taborre, Pellizzotti, Facchini, Balloni, Sinkewitz, Mentjens, Firsanov, Felline, Finetto e Rabottini, usciti dal gruppo lungo l’ultima salita. Nel finale c’è stato poi il tempo per vedere un timido attacco di Dal Santo che ha provato ad anticipare una volata ormai ovvia. Sul traguardo di Cesenatico, luogo dove è cresciuto Pantani, è transitato con le braccia al cielo il veneto Modolo anticipando Enrico Rossi ed Andrea Piechele. Da segnalare l’ottima del neoprofessionista Andrea Zordan, da pochi giorni all’Androni come stagista in vista di passare di “ruolo” il prossimo anno, che ha concluso la gara all’ottavo posto.
Andrea Mastrangelo