MODOLO, BIS ALLA BERNOCCHI

agosto 22, 2013
Categoria: News

Bis di Sacha Modolo alla Coppa Bernocchi, che torna nelle sue tasche dopo il successo conquistato nella classica di Legnano nella scorsa stagione. Volata doveva essere e volata è stata, grazie all’ottimo lavoro delle squadre dei velocisti, e della Bardiani del vincitore in particolare, che sono riuscite a tenere a bada un tentativo che poteva assumere dimensioni pericolose.

<--adsense-->

Foto copertina: Modolo torna ad imporsi in quel di Legnano dodici mesi dopo il successo conseguito nella Coppa Bernocchi 2012 (foto Bettini)

Dopo la Coppa Agostoni, vinta da Pozzato, è andata in scena oggi la seconda prova del Trittico Lombardo, il GP Banca di Legnano, meglio conosciuto come Coppa Bernocchi. La Lampre è stata protagonista anche oggi con Malori che si inserisce immediatamente nella fuga iniziale assieme a Sinkewitz, Seeldrayers (molto attivi anche loro in questo trittico), Zilioli, Pirazzi, Vorganov, Pauriol, Arredondo e Quintero.
Troppa ghiotta per i velocisti questa corsa perchè le squadre degli sprinter possano lasciar fuggire il drappello, niente da fare nemmeno quando ai precedenti corridori si aggiungono Gautier, Gavazzi e Gasparotto, Brutt, Rabottini, Rubiano Chavez, Malacarne, Thurau, Rocchetti e Favilli, andando a formare dei pericolosi terzetti: Astana, Europcar e la coppia blufucsia della Lampre.
A trenta chilometri dall’arrivo il gruppo rientra sulla fuga sotto il ritmo MTN, troppa la distanza dal traguardo perchè nessuno ci provi. Tocca nuovamente a Malori, quindi a Proni e Pozzato che rendono duro il lavoro della Colombia e della Bardiani, il cui impegno è ottimamente coronato dal duo Colbrelli-Modolo, col primo che lancia in modo perfetto il compagno sul rettilineo finale consentendo al veneto di mettere le sue ruote davanti a tutti.
Alle sue spalle giunge Ferrari con la Lampre che, dopo la vittoria di ieri, agguanta un secondo posto molto importante; terza piazza per Baggio davanti al compagno Piechele e Daniele Colli che completa una top five tutta tricolore.

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia