JULES INAUGURA LA STAGIONE EUROPEA

gennaio 28, 2013
Categoria: News

La classica di Marsiglia ha tradizionalmente aperto la stagione di corse nella vecchia Europa. Come è al solito è stata una gara effervescente, nella quale non hanno però brillato gli italiani presenti (solo 27° Daniele Malacarne, ritirati gli altri due nostri connazionali in gara) e che si è conclusa con il successo allo sprint del francese Justin Jules, che correva per la formazione di casa “La Pomme Marseille”

Foto copertina: la prima volata europea della stagione 2013 (foto AFP)

Si apre il sipario delle gare nel vecchio continente con il GP La Marseillaise ed a imporsi è il padrone di casa della La Pomme Marseille, Justine Jules, si impone in una volata molto combattuta. Alle sue spalle Domoulin e Damuseau completano il podio di una gara tiratissima fin dalle prime battute, non si contano infatti i tentativi di fuga nell’arco dei 148 km lungo le strade del sud-est francese.
Il tentativo più lungo e duraturo è quello di Wallays, Neyens e Vaubourziex che raggiungo un vantaggio di oltre 7’, ma perdono tutto sotto il ritmo imposto da Vacansoleil e AG2R, il primo a mollare è Neyens, gli altri vengono invece raggiunti a 25km da Pineau e Giraud. Anche per loro niente fortuna, così ci prova Armee il quale mette in seria difficoltà il gruppo che riesce a riprenderlo ad una manciata di metri dalla linea bianca. Il corridore della Topsport Vlaanderen giungerà infatti quinto ad un soffio dalla grande impresa.
Poca fortuna per i pochi italiani in gara che ottengono un ventisettesimo posto con Davide Malacarne come migliore posizione e unica presenza nell’ordine d’arrivo essendosi ritirati sia Napolitano, sia Pelucchi.
In attesa di giorni migliori ci consoliamo quindi con le notizie che giungono da oltre oceano.

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia