MODOLO RE IN CASA
Vittoria per l’atleta della Colnago che va a vincere a pochi chilometri da casa proprio nel luogo in cui si sposerà a dicembre. Ancora Colnago quindi, questa volta in volata, sul gradino più alto. Alle spalle di Modolo giungono Richeze e Petacchi, leader sempre Colbrelli.
Foto copertina: è Sacha Modolo il vincitore della seconda tappa del Padania 2012 (foto Bettini)
Seconda giornata di gare e ancora Colnago protagonista, questa volta con Modolo che si aggiudica la volata di San Vendemiano dopo una tappa di 223km.
Il portacolori della squadra dei Reverberi ci tiene però a ringraziare tutti compagni: una grande prova di squadra che ha permesso all’atleta veneto che proprio a San Vendemiano si sposerà tra qualche mese, di vincere. Una bella rincorsa sui cinque uomini in fuga: Maggiore, Nappa, Giallorenzo, Van Hecke e Borchi, usciti dal gruppo dopo numerosi tentativi senza fortuna.
Per i cinque solo tanta fatica terminata ad una manciata di chilometri con le squadre dei velocisti intente a preparare la volata ai proprio capitani. Volata vinta da Modolo che non ha lasciato scampo a Richeze e Petacchi giunti alle sue spalle. Quarto posto per Napolitano e quindi Palini.
Nella classifica generale nessun cambiamento, sempre Colbrelli al comando e dietro di lui sei uomini della Colnago vincitori della cronosquadre di ieri, tutto questo in attesa della tappa di questo pomeriggio che porterà i corridori in terra lombarda, per la precisione a Merate dopo aver attraversato lo splendido scenario del Garda.
Andrea Mastrangelo