L’ANGELO CUSTODE: BRAVISSIMA NOEMI, ORA CONFIDO IN MARCO

settembre 23, 2009
Categoria: Approfondimenti

In un’occasione speciale come i Mondiali di Mendrisio, torna a collaborare con noi Paolo Tiralongo, fido scudiero in casa Lampre di Damiano Cunego, il favorito principale di questa rassegna iridata in terra elvetica. In questi giorni d’attesa il corridore siciliano commenta anche le gare femminili e under 23, oggi alle prese con la cronometro; infine ci segnala i suoi favoriti per la gara dei professionisti

A cura di Andrea Giorgini

Oggi è stata una giornata particolare, i nostri occhi erano puntati sugli Under 23 ma la vera nota positiva è il bellissimo secondo posto di Noemi Cantele nella crono femminile. Un grande exploit che rende più positiva la giornata, dopo la mezza delusione di stamani con Malori che non è riuscito a fare il bis di Varese nella prova contro il tempo.
Domani tocca ai professionisti cimentarsi in questa specialità. Ho parlato con Marco Pinotti – unico italiano in gara – due giorni fa e l’ho visto molto motivato; penso che pure lui potrà fare un ottimo risultato. Se devo fare indicare i miei favoriti dico senza dubbio Cancellara e Wiggins, insieme a Boasson Hagen come outsider, sia domani, sia domenica. E per la gara in linea oltre a Damiano attenzione a Samuel Sanchez, Valverde, Gilbert e lo stesso norvegese; Sanchez è uscito alla grande dalla Vuelta, come il murciano fresco vincitore della corsa iberica, mentre il belga ed Edvald sono possibili sorprese. Gli spagnoli, dopo la negativa esperienza di Varese non staranno a guardare.
Damiano sta molto bene, la sua condizione è ottima, le due vittorie in salita ottenute in Spagna ne danno la prova. Speriamo davvero che riesca finalmente a raggiungere questo obiettivo prefissato da tantissimo tempo.

Paolo Tiralongo

Paolo Tiralongo

Cunego e Tiralongo (www.lampre-ngc)

Cunego e Tiralongo (www.lampre-ngc)

Commenta la notizia